HAI ANCHE TU UN FANTARACCONTO CHE VORRESTI  VEDER PUBBLICATO? LA TUA ASTA E' ALLE PORTE? MANDACI FOTO, VIDEO, RACCONTI E ANEDDOTI DELLA TUA ASTA: I MIGLIORI VERRANNO PUBBLICATI SU FANTAGAZZETTA! 

 

INVIA LA TUA STORIA, I VIDEO DELL'ASTA, LE FOTO E QUANT'ALTRO VIA MAIL AD a.devuono [@] fantacalcio.it LINKANDO ALL'INTERNO DEL PEZZO LA TUA FANTALEGA FANTAGAZZETTAI MIGLIORI VERRANNO SELEZIONATI E POTRAI LEGGERLI SU FANTAGAZZETTA.COM!

E SE CI RACCONTI UN ANEDDOTO CALCISTICO DIVERTENTE, IL TUO RACCONTO VERRA' PUBBLICATO ANCHE SU RADIO KISS KISS

 

QUI LE ALTRE PUNTATE DI 'FANTARACCONTI'

 

Unni FC, la nostra mascotte, la mia “Onlus”

 

Questa è la storia della squadra mascotte del nostro fantacalcio. Quella del concorrente (nonché amico) Michele, presidente della Unni FC, preso di mira da tutti gli altri negli sfottò fantacalcistici della domenica.

Il nostro è un fantapianto a 12 squadre oramai diventato storico in quanto storica è l’amicizia che lega ogni partecipante, famoso soprattutto per la capacità dei suoi partecipanti di far rendere il pianto domenicale in termini di gol. 

 

All’asta iniziale di quest’anno il buon Michele fresco vincitore del suo primo titolo iridato, si pavoneggiava nei meandri dell’asta riuscendo a comprare gente del calibro di Buffon, Candreva e Mandzukic. Michele perde le prime tre partite di campionato. Le sue certezze iniziano a vacillare.

Ma per fortuna nel nostro fantacalcio il mercato è sempre aperto, quindi prende la situazione in mano e decide di fare un qualcosa che non aveva neanche mai provato ad immaginare di compiere: uno scambio.

 

Mi contatta il mercoledì successivo alla terza giornata e mi chiede se Jovetic fosse cedibile. Io (presidente di questo fanta nonché vecchia canaglia negli scambi fra rose) ovviamente gli rispondo che al suo prezzo, tutto è cedibile. Fu allora che iniziò una trattativa ininterrotta di quasi 7 ore, alla fine della quale succede che gli tolgo in un sol boccone Buffon, Candreva e Mandukic per Tatarusanu, Kucka e Jovetic.

Quella settimana il povero Michele si dovette sorbire l’ira di tutti gli altri partecipanti per lo sciagurato scambio che lo aveva privato dei suoi Top player, ed allora inizia una serie infinita di scambi con quasi tutti i partecipanti della rosa, mantenendo alla fine soltanto 3 dei giocatori comprati all’asta (record assoluto nel nostro fanta). Nonostante tutto, riesce pian pianino ad aggiustare le cose, presentando adesso una buona formazione, anche se non riesce ad abbandonare l’ultima posizione, ma oramai è diventato la mascotte del nostro fanta, oramai Ogni volta che qualcuno propone uno scambio indecoroso, l’altro gli risponde così: “Guarda che non stai parlando con il presidente degli UNNI”.

Però da presidente faccio pubblicamente gli auguri al povero amico Michele di abbandonare presto l’ultima posizione, soprattutto perché è stata, come lui stesso si definisce, la mia “ONLUS”!

 

Dario - La mia Lega Fantagazzetta