Lega Fantabayreuth

Vi racconto la nostra storia, la nostra Lega.

Partiamo dalle origini della Lega. FantaBayreuth nasce nel 2019 in Germania precisamente a Bayreuth, una città da 80000 abitanti a 100 km da Monaco di Baviera e 60 km da Norimberga, insomma nessuna grande città, ma la vita qui è tranquilla e non ci si può lamentare. I partecipanti sono 8 ragazzi che fino a 2 anni fa non si conoscevano, tutti provenienti da regioni italiane differenti, età e dialetti diversi, ma con un‘unica particolarità in comune, La lontananza da casa! lontano dagli amici, dalla famiglia e soprattutto dal Fantacalcio.

Così casualmente una sera ad una festa di paese ci si incontra e dopo qualche birretta di troppo iniziamo a entrare sempre più in confidenza, fino a creare un piccolo gruppo di italiani a Bayreuth su Facebook (gruppo che non avrà tanto successo, riducendosi ad un gruppo di whatsapp con 13 partecipanti, pochi ma buoni insomma).

Creato questo gruppetto ci mancava qualcosa, così una sera penso con un altro ragazzo perché non fare un fantacalcio tra noi, e così a ben 1200 km dall’Italia decidiamo di creare la nostra Lega, con la speranza che continui per anni e di poterla trasmettere un giorno ai nostri figli.

Per tutti coloro che sono in Germania e cercano una Lega, saremo lieti di accettarvi e creare una Lega di italiani in Germania, sarebbe bello creare una cosa del genere.

Ringraziamo lo staff di fantacalcio per averci reso possibile creare la nostra Lega e continuare a giocare ad uno dei giochi più belli del mondo.


Alessandro - La mia Lega Fantacalcio