Fine agosto, solito caldissimo fine agosto... Per me che sono del sud e della bellissima Salerno questo significa soltanto una cosa... Ultime possibilità di andare al mare!? Macché, Fantacalcio alle porte!

La nostra è una lega a 10 squadre, tutte agguerritissime e dove l'anno scorso sono stato defraudato del tanto ambito secondo posto all'ultima giornata (sono arrivato poi terzo). Ecco perché la mia squadra si chiama UNIONE LEGNO ITALIA, x questa sua forte propensione alle ''sole'' mettiamola così.... Quest'anno ad ogni modo sono in debito con la sorte!

Durante l'estate ho studiato pochino, ci sono troppe incertezze, il Milan ha una squadra totalmente nuova, la Fiorentina ha praticamente smontato il giocattolo, l'Inter ha cambiato solo l'allenatore ma l'anno prima aveva fatto malissimo, la Juve non può ripetere per il settimo anno di fila e tante troppe squadre con pochi giocatori appetibili.. Decido di puntare su un mantra che sarà la mia rovina... CERTEZZE IN OGNI REPARTO!

Si inizia tardi, ma che dico tardi.. Tardissimo! Aspettiamo tutti Fabrizio l'amico chef, che termina il turno al ristorante a mezzanotte passata da un pezzo.. Vabbé dai, domani si lavora anche ma non è questo il momento di essere nervosi,concentrati si parte! I portieri vanno via che è una bellezza ed io centro in pieno quello che volevo:

Alisson, Viviano, Puggioni.. Bene così!

La difesa è tosta, non ho molte idee ma decido di puntare su quelli che per me sono i 2 centrali migliori in circolazione: Bonucci e Chiellini.. Di contorno poi chiudo il reparto con Masina del Bologna, Hateboer e Castagne (uno dei 2 giocherà fisso), Gamberini, Cesar (stesso discorso) e Sala (se il Chelsea anni fa ci puntò perché non dovrei farlo io!)

.. Soddisfatto del mio pacchetto arretrato si vola al centrocampo. Si spende tanto, tantissimo per Hamsik, Perisic, Nainggolan.. Devo svegliarmi e fare qualcosa!

Piazzo i miei 3 colpi studiati a tavolino giorni prima: Bonaventura, Joao Pedro, De Paul.. Bene così!

Ma non è finita qui.. Per pochi spiccioli mi porto a casa anche Luis Alberto, Cristante, Brozovic, Ciciretti (poi scambiato con Joao Mario che con Brozovic si giocherà il posto .. Ehm.. ) e Cigarini.. Centrocampo di livello ottimo! Pausa sigaretta..

Io non fumo e sono teso.. Leggo la lista, sento di aver fatto un buon lavoro ed aver chiuso difesa e centrocampo con le mie tanto ambite ... CERTEZZE! Attaccanti: si parte forte e volano nomi alti.. E tanti tantissimi soldi.. Higuain, (calmo) Icardi (calmo..) Mertens! (calmo.... )

Poi mi scateno piazzando 2 colpi mica male: Kalinic e Berardi.. Ottimo! Si prosegue, ma ormai sono a ruota libera, chiudo il mio dream team con Zapata della Sampdoria, Destro e Palacio in alternanza a Bologna ed ovviamente con Milik in cerca di riscatto a Napoli...

Già immagino il mio dream team che in un fantacalcio a 10 squadre è tanta roba. Alisson, Bonucci, Chiellini, Masina, De Paul, Alberto, Bonaventura, Joao Pedro, Berarrdi, Kalinic, Zapata: e se si sveglia Milik......

Bene, l'ultimo chiamato in questione è la fotografia della mia situazione attuale... Rotto! Ultimo a 16 punti con la peggiore difesa ho preso gol da tutti, ma proprio tutti, partendo da Cacciatore, Nuytink, Koulibaly e Caldara nella stessa giornata (Napoli Cagliari e Atalanta Juve), e poi Masiello, proseguendo per Budimir e con la mia bestia nera su tutte Romulo con un gol contro il Benevento qualche giornata fa, e 2 assist contro il Milan un paio di domeniche or sono.. Ormai mi sono rassegnato a vivere una stagione da zona retrocessione con... Le mie CERTEZZE! Grazie per la comprensione!

Rosario - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI