Ciao, sono matteo e sono il campione in carica della lega FantasalentoDamare e sono qui per raccontarvi la mia breve storia di declino e risalita.

Lo scorso anno ero una new entry in quanto si è voluto passare da 8 a 10 giocatori, e in base di asta creo la mia squadra riuscendo a prendere uno dei miei due calciatori preferiti ovvero il Papu gomez; mi ritrovo cosi a dicembre senza il mio pupillo, ma nonostante ciò sono secondo, spinto da una squadra di tutto rispetto basata su un centrocampo lunghissimo e pieno di top. E' in questo periodo che il nostro mematore Angelo fa nascere il motto “vi ho purgato ancora”, basato sulla famosissima esultanza di Totti. Il campionato prosegue e mi ritrovo ad essere secondo a -9 con sole quattro giornate dalla fine sotto al nostro caro Angelo; ma da un giorno all’altro il nostro angelo si ritrova senza portiere avendo Olsen, Mirante…e Cordaz. Mi ritrovo così all’ultima giornata primo a pari punti, mi basterebbe vincere o fare lo stesso risultato di angelo per laurearmi campione ma, non ci si accontenta e si vince 2-1 73 a 68 grazie al gol del caro Marco Davide Faraoni che affossa Angelo facendoli ricordare che “Vi ho purgato ancoraaaaaa”.

Dopo 3 mesi ci si ritrova ad agosto per l’asta come di consueto, io ed angelo abbiamo in testa la stessa tattica ovvero risparmiare tutti i crediti possibili per concentrarsi sull’attacco, si arriva cosi entrambi con 400 crediti circa su 500 disponibili agli attaccanti ed è qui che forse hanno pensato tutti che sarei morto….la mia idea di acquistare l’altro mio calciatore preferito, Cristiano Ronaldo, affiancandolo ad Immobile, svanisce e nel mentre Angelo spende tutto per Oshimen, Dybala e Correa mi ritrovo ad avere Cr7 e il lesionato Ibrahimovic. Pronti via si perde la prima di campionato aspettando il rientro di Zlatan e imprecando per il gol annullato a Cristiano al 95º, ma quando il peggio sembra essere passato ecco che Cristiano di bello e buono parte per Manchester senza neanche salutare…mi ritrovo così all’asta di riparazione con 200 crediti e “senza squadra” ma con molti colpi low-cost che potrebbero fruttare.

Nella riparazione mi porto a casa Ospina a 1 scommettendo sul fatto che Meret rimanesse fuori a lungo in quanto daniele che aveva meret aveva anche Handanovic e Radu e si dice tranquillo di non voler Ospina. Prendo Zappacosta, Nandez, Messias, Koopmainers, Kean e Pedro dalla lista svincolati e acquisto Milenkovic e Demiral da due componenti di lega.

Da quel momento in cui pensavo di essere stato definitivamente purgato per me inizia la vera stagione ed è cosi che oggi nella sosta nazionali di novembre mi ritrovo quarto a lottare per la vetta e ripetendo sempre più fiero che nonostante sia stato tradito dai miei due giocatori preferiti “VI HO PURGATO ANCORAAAAAAA”

Matteo - La mia Lega Fantacalcio