Cara Redazione,

Sono il presidente della mia squadra di fantacalcio, e vi scrivo perché nella mia lega c'è un dibattito acceso da ormai 22 settimane. Tutto nasce dal fatto che sono primo in classifica e macino chiunque mi capiti a tiro a suon di gol. Ci sono due fazioni: io contro il resto della lega (formata da 8 squadre).

Secondo me vinco perché sono riuscito a costruire una squadra molto forte per una lega ad 8, che può annoverare tra le propria fila Szczesny, Gosens, Theo Hernandez, Calhanoglu, Kessie, Candreva e Lukaku, giusto per citarne alcuni. 


Secondo il resto della lega, invece, vinco perché ho il più classico dei fattori C dalla mia parte, se non altro per aver vinto giornate grazie ai rigori battuti "inspiegabilmente", quantomeno a loro dire, dai vari Kessie, Candreva, Vlahovic, Ansaldi, Orsolini e Calhanoglu. E al tempo stesso perché ho incontrato i rigori sbagliati di Belotti, Ronaldo e Ibrahimovic.

E proprio quest'ultimo episodio è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: giornata 20, scontro diretto per la testa della classifica tra me e il Bari Saint Germain secondo in classifica. Milan-Bologna, rigore per il Milan, dal dischetto si presenta Ibrahimovic, attaccante e trascinatore del mio avversario; nella lega spopola l'entusiasmo per la mia probabile sconfitta in caso di gol dello svedese, ma Ibra sbaglia incredibilmente un rigore concessogli dal mio Kessie e sulla ribattuta batte a rete il mio Ante Rebic!

Vittoria e +5 in classifica!
Voi cosa ne pensate,  ho ragione io o loro?

Giuseppe - La mia Lega Fantacalcio