Ciao a tutti voi amanti del fantacalcio,

Vorrei dimostrarvi l'importanza del pianto nel fantacalcio. Premetto che quest'anno rappresento l'outsider in una lega di 8 squadre con ben 14 Fantallenatori, lega in cui sono "entrato" grazie ad un mio amico alla disperata ricerca dell'ottava squadra - grazie ancora Teo!

Ho deciso di partecipare da solo e per ora la scelta si sta rivelando vincente. La mia rosa è assai competitiva, ma principalmente baso la mia forza sul fattore "C" e sul piangere.

Veniamo al dunque. 22° giornata di campionato, ho contro un attacco formato da Ibrahimovic, Insigne e Caputo e, prevedendo la possibile debacle, inizio a "piangere" sul gruppo facendo già i complimenti ai miei avversari e focalizzando le mie "macumbe" su Ibrahimovic.

Inizia la giornata e, oltre alla sconfitta della Juventus, si aggiunge il gol su rigore di Insigne. Non mi lamento e spero che Ibrahimovic stecchi la partita contro lo Spezia, sulla carta impegno quantomeno abbordabile. Ma il pianto ha effetto: il Milan perde e Ibra torna a casa con un 5 in pagella. 

Domenica: mi segna Pedro, peccato che lo abbia schierato primo panchinaro e non potrà entrare. Ma non mi lamento, ho ancora 3 attaccanti che potrebbero risollevarmi il morale. La sfiga si accanisce però in Cagliari - Atalanta. Allo scadere viene assegnato un rigore al Cagliari, e avendo Joao Pedro pregusto già un possibile +3. Ma il destino si mette di traverso e il rigore viene revocato dal VAR. 

In Crotone - Cagliari il mio Berardi mi toglie le castagne dal fuoco con una rete delle sue. Esulto, giacché i miei avversari non arriveranno al secondo gol a meno che Caputo non faccia qualcosa. Disastro. Al 47° Rigore per il Sassuolo. Il mio Berardi lascia il pallone a Caputo che segna, permettendo ai miei avversari di raggiungere il secondo gol in scioltezza.

Arriva il big match Inter - Lazio. Avendo ancora 6 giocatori (Acerbi, Hakimi, Barella, Brozovic, Milinkovic, Immobile) spero nel meglio, ma le cose si mettono subito male visto che nonostante tutto non riesco ad arrivare al terzo gol. Al 61° una gioia: Milinkovic segna su punizione ed esulto, perché quel +3 mi permetterebbe di arrivare al terzo gol, anche se il gol viene presto assegnato ad Escalante.

Finisce la partita e facendo i conti arrivo precisamente a 71 punti. Sfogo la mia frustrazione sul gruppo piangendo e maledicendo Caputo per quel rigore "rubato" al mio Berardi. Esasperato dalla situazione la butto sul ridere scrivendo sul gruppo "magari tra 2 giorni daranno il gol a Milinkovic tipo Gosens". Mai furono dette parole più vere. Alle 23.38 mi vibra il telefono. Accendo lo schermo e vedo la notifica più bella che possa accadere in ambito fantacalcistico. MILINKOVIC SAVIC HA FATTO UN GOL AL 61°.

Ricontrolla il live e il punteggio è fissato su 74 a 72.5 (3 a 2 per me): esulto prendendo ovviamente le imprecazioni dietro dei vari componimenti della lega a causa del mio fattore "C".

E niente ragazzi, come già detto ricordatevi di piangere al fantacalcio, che senza fare quello non si vince nulla.

Davide - La mia lega Fantacalcio