Nulla di meglio di un bel mercato di riparazione e di un’asta per andare a sistemare la mia rosa. E la mia rosa si basa quasi esclusivamente sui colpi di Mertens (bene ma non benissimo nella prima parte di stagione) e sulla strapotenza di quel Milinkovic-Savic su cui ho speso tanti fantamilioni.

Sono un debole di cuore e Higuain con quei 36 gol un fantacalcio me l’ha fatto vincere nei tempi d’oro... che ricordi. Io, terzo, in lotta per vincere si ma con poche frecce nel mio arco. Così mi illumino e penso: Pipita torna a casa.

La trattativa con Marco è una guerra mondiale, estenuante e in cui vado a sacrificare 100 fantamilioni e il mio pupillo Milinkovic-Savic per avere nuovamente con me, il giocatore che mi ha fatto trascorrere le domeniche tranquille al bar, perché con un Pipita da 36 gol, la vittoria del popolo incivile non è mai stata in dubbio.

Così dopo un’asta di riparazione in stile Galliani, porto a casa le briciole degli altri (Palomino e un Berardi da 5 di media per fare 2 nomi).

Prima giornata dopo il mercato e si inizia: Fiorentina-Juventus. In campo schiero 3 gobbi: Buffon, Bernardeschi e Higuain. Come nel sogno più bello mi ritrovo 2 gol e un portiere imbattuto, un ottimo inizio.

Crotone-Atalanta avrebbe Caldara come protagonista, se lui non fosse in vacanza da un mese abbondante... per cui schiero un Palomino nuovo di zecca: esordio e gol! Grande Palo!

Ci ritroviamo al posticipo del sabato con Mertens che sfida De Vrij, e De Vrij non lo si toglie mai. In una partita dove l’olandese potrebbe rischiare, puntuale a smentirmi il suo gol a far gioire me e gli juventini. Il Napoli poi per fortuna sistema tutto, anche con Mertens.

Insomma sabato sera: 5 gol e portiere imbattuto.

Come ai vecchi tempi, della domenica non ho bisogno, il sabato sera c’è una birra fresca in mano che sa di trionfo. (E i gufi iniziano a farsi sentire)!

Forza ragazzi! Passate nella mia lega e leggetevi la storia di Ac Denti, non ve ne pentirete!

Leonardo - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI