Venerdì 10 settembre 2021, ore 19:00 inizia l’asta con altri 9 colleghi / amici che finirà intorno alle ore 04:00 del giorno dopo.

Ho un’idea che mi balena in mente da qualche annetto ma questo credo sia l’anno giusto perché ci sono abbastanza giocatori, il cui cognome finisce in IC, da permettermi l’impresa!

Si parte con l’asta per i portieri: Handanovic (più le sue 2 riserve). Ci sta che uno voglia uno dei migliori portieri al fantacalcio e comunque il portiere della squadra vincitrice del campionato scorso.

Asta per i difensori: cerco di mimetizzarmi lasciando andare tutti i nomi grossi delle altre squadre, ma partecipando comunque con qualche rilancio iniziale. Pian piano metto insieme tutti i giocatori coerenti con la mia idea (tranne per gli ultimi due ma come nomi ci andiamo vicino): Milenkovic – Nastasic – Stojanovic – Marusic – Erlic – Maximovic – Walukiewicz –Dawidowicz.

Arrivati a centrocampo, diamo il benvenuto nella mia fantasquadra a Milinkovic Savic – Djurcic –Brozovic – Perisic – Basic – Lukic – Samardzic – Krunic. Purtroppo verso la fine dell’asta per i centrocampisti il mio intento inizia ad essere chiaro quasi a tutti i miei avversari e lascio per strada qualche giocatore come Pasalic, Lazovic e Ilic perché ora qualche concorrente inizia, come giusto, a mettere i bastoni tra le ruote.

Con gli attaccanti arriva la parte più difficile: ho provato con Vlahovic ma la spesa era troppo eccessiva e allora vado dritto sull’obbiettivo di mio figlio (“papà prendi il Maghetto”) e via una gran bella somma per Ibrahimovic. Dopo un bel po’ di rilanci do il benvenuto ad Arnautovic, mentre altri due giocatori arrivano a prezzi decenti (Ilicic – Rebic) e due al prezzo minimo di uno (Kalinic – Djurcic).

Lunedì 13 settembre prima vittoria e martedì primi scambi serviti per perfezionare la rosa scambiando i due portieri di riserva dell'Inter per prendere il primo del Toro (Milinkovic-Savic V.) e il secondo del Cagliari (Radunovic) e, altro scambio fatto Lukic (mio) per Ilic (suo).

Luca - La mia Lega Fantacalcio