Cari amici giocatori e lettori di Fantagazzetta, buongiorno a tutti.

Quest’anno c’è grande equilibrio in campionato, con soli 7 punti di distacco dalla seconda alla terzultima -siamo 10 partecipanti da sempre-. In particolare la seconda in classifica sarebbe sesta per punteggio, e l’ottava sarebbe seconda. Torneo equilibrato, con sfighe alterne.

E’ tempo di calciomercato invernale, e la mia lega, su forti pressioni dell’ultimo arrivato, ha deciso di organizzare l’asta di riparazione in un pub, tra birre e panini, invece che nella sicurezza familiare della casa del fondatore.

La curiosità per cui ho deciso di scrivervi però risiede nelle turbative d’asta che sono intercorse durante la serata: un maxi scambio tra settima e ultima ha portato Immobile, Caicedo, Chiesa e Candreva da una parte, ed Insigne, Belotti, Felipe Anderson ed Hetemaj dall’altra. Proprio colui che ha ricevuto Felipe Anderson lo ha subito scambiato con Zielinski, scoprendo (e godendo!) l’indomani del litigio tra il laziale e mister Inzaghi.

Lo scambio Babacar-Berardi avvenuto poco dopo è passato quasi inosservato, per dire.

Ed io? Trovandomi in penultima posizione a causa di una pessima asta in attacco e di una sfortunata moria di difensori che mi ha fatto giocare in 10 per 6 partite a inizio stagione, ho deciso di vendere l’unico giocatore che mi aveva tenuto in piedi fino a dicembre: Ivan Perisic. E diciamocelo, da tifoso interista quale sono era come ripulirsi la coscienza dal periodo negativo degli ultimi 2 mesi.

Quattro diversi avversari me lo hanno chiesto nei mesi scorsi, ed il mio tempistico annuncio di volerlo scambiare la settimana seguente -era la vigilia di Inter vs Crotone- aveva smosso gli animi. Sognavo una punta, anche da metà classifica, per coprire il buco, e con il gruzzolo rimastomi da settembre avrei comprato Rafinha per riempire la carenza a metà campo.

Come detto però, la prestazione di Perisic ha mortificato le mie speranze di guadagno, e mi sono trovato invischiato in scambi incredibili, che elenco dalla settima alla prima posizione:

7 - Thereau per Perisic

6 (proposta mia, rifiutata) - Simeone e Destro per Perisic, Matri e Budimir (lo scambista ha Babacar, anzi lo aveva, rifiutato me ha preso Berardi come già scritto)

5 - Jankto, Palomino e Ceccherini per Perisic

4 - Antenucci per Perisic

3 (proposta mia, rifiutata) - Perisic, Luis Alberto e Mandzukic per Mertens

2 - birra per Perisic

1 - Ragusa per Perisic

Mi sono ripreso, Inter-Bologna, schiero Perisic e lo dichiaro capitano, aggiungendo testuali parole: “Se da qui a giugno Mertens segna più di Perisic mi mangio un gatto!”. Alla prima: Mertens gol, Perisic voto 5.

Nell’attesa del mio video in cui mangerò un gatto, abbiamo preparato un video per mostrare i sorteggi della nostra coppa, se volete vederlo lo trovate qui.

Alessandro - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI