Ciao a tutti, mi chiamo Daniele e faccio parte della lega “Fanta ciano fastidio”. Io sono la squadra GOOD MORNING TEAM: la nostra Lega è composta da 8 squadre. 

35 partite totali, 5 gironi. Ormai sono più di 10 anni che facciamo il Fantacalcio assieme e come ogni anno dopo il primo mercato estivo finito il 1 girone da 7 partite ci troviamo di nuovo a fare un altro mini-mercato di riparazione!

E qui succede un po’ di tutto perché, dopo 7 partite, si sa che uno degli errori da non commettere è di scambiare troppi giocatori!

Io dopo 7 giornate mi trovavo nelle prime posizioni ma avevo bisogno di punte visto che ero rimasto in questa situazione di miseria in attacco:

Schick panca

Mertens panca/titolare con Milik

Barrow panca

Lautaro panca

Favilli panca

Unico sicuro era il mitico Fabio Nazionale capitano: QUAGLIARELLA!

Allora incomincio a fare una proposta agli altri presidenti: “Chi vuole un mio centrocampista per una punta?”. Avevo De Paul che aveva e ha iniziato molto bene il suo campionato 2018-2019, e mio cugino allenatore della “Gotico Team”. Aveva Duvan Zapata (che a me interessava vista l'alternanza con Barrow). Mi butto e propongo lo scambio!

“De Paul mio X Zapata suo”. 

Dopo un parapiglia generale e qualche voce di disapprovazione con classici commenti “EH!?” “COSA!?” “ PERCHÉ?!”

Facciamo e ufficializziamo lo scambio! De Paul veniva da una serie di 3/4 gol consecutivi e Zapata 1 solo gol nelle prime 7 giornate. Posso solo dirvi che alla 15 giornata di serie A abbiamo giocato contro: DE PAUL voto 5, ZAPATA voto 8,5+9 !! Tripletta!

Vittoria 3-1! Per questo memorabile scambio e sopratutto vincere questa giornata grazie a Zapata non ha prezzo!

Ancora non ci posso credere e nemmeno mio cugino visto che non mi risponde più ai messaggi :)

P.S.: Ora sono primo a +11 dal secondo, sperando che Duvan continui a segnare!

Un saluto a tutto Lo staff Fantagazzetta e a tutti i lettori e fantallentatori!

Daniele - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI