SHARE

FANTARACCONTI - Sei amici al bar, che iniziarono con l'asta per Otero e poi...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

ERAVAMO SEI AMICI AL BAR…… dell’oratorio, in quell’estate del 1996, quando su suggerimento di una persona (grazie Balla) decidemmo di iniziare questo gioco che durante gli anni è diventata una vera e propria passione e che, nonostante figli, impegni, lavoro, mogli e compagne, ci tiene ancora uniti. La lega in principio da sei, è passata a otto e, ormai da dieci stagioni, a dieci partecipanti.

Più che concentrarsi sul romanzo della stagione attuale, ancora tutto da scrivere, è più bello ricordare alcuni capitoli delle stagioni precedenti. In questi anni infatti sono un’infinità gli avvenimenti meritevoli di segnalazioni; nell’impossibilità di citarli tutti, vengono riportati i più “famosi”: un calciatore che segna quattro gol e viene lasciato in panchina (Otero 1996/97), presidenti che scambiano Paolo Maldini con Taribo West o ancora, Zinedine Zidane con Eusebio Di Francesco, rilanci a cifre esagerate senza apparente motivo (tra cui Almeyda), buste che rischiano di rovinare un’amicizia (Baggio 2003/04), il poker di gol di un proprio calciatore contro il poker di gol di un calciatore dell’avversario di giornata (Gilardino vs Lucarelli 2004/05), uno comprato a circa 600 crediti -su 1500- e schierato solo due volte, per vari motivi, nell’intero campionato (Trezeguet 2008/09), acquisti fatti più con il cuore che con la ragione (uno su tutti, Chiesa 501 -su 1500- qualche mese fa, con tanto di video annesso nel momento dell’apertura delle buste)…

Questi sono solo alcuni dei ricordi che noi della Lega Inveruno e Basta! ci portiamo dentro e sappiamo che tanti altri ci accompagneranno fino a quando l’amicizia, la passione e la voglia di fantacalcio ci sosterranno.

Sterei - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!