Quella che state per leggere è una favola di fantacalcio, i cui protagonisti siamo io ed il mio socio con la squadra “Capodacqua F.C.”, in onore del piccolo paese in cui viviamo.

Tutto ha inizio a luglio, quando il presidente della storica lega “fanta CT” di Foligno ci offre la possibilità di prendere parte all’asta in modo da completare il calendario a 10 squadre della lega, composta da fantallenatori con anni di esperienza nel campo delle aste e un lungo curriculum fantacalcistico.

Noi, le new entry, non possiamo far altro che partecipare consapevoli delle nostre conoscenze ma ignari delle strategie e delle potenzialità degli avversari.

L’asta, il momento che il fantacalcista medio aspetta tutto l’anno, si svolge secondo i nostri piani e tra una birra e l’altra riusciamo a formare una rosa di cui siamo molto soddisfatti, completa in tutti i reparti (e particolarmente ricca di giocatori della nostra squadra del cuore, la Juventus).

Tuttavia, nonostante le buone impressioni iniziali, mai ci saremmo aspettati dopo 11 giornate di leggere una classifica simile:

33 punti, 11 vittorie, 0 pareggi, 0 sconfitte e + 11 punti sulla seconda in classifica.

Oramai batterci è diventato un vero e proprio obiettivo per tutti, un tabù che ogni fantallenatore vuole sfatare ma che ogni giornata sembra sempre più insuperabile (grazie anche alle numerose vittorie ottenute per mezzo punto!).

Quando i nostri attaccanti (Mandzukic, Milik, Dybala, Defrel, Caputo, Palacio) rimangono a secco, ci pensano i difensori (Cancelo, Mancini, Gosens, Izzo, Mario Rui, Palomino, Luiz Felipe, Ghoulam) a segnare e sfornare assist; il centrocampo (Nainggolan, Douglas Costa, Gerson, Ramirez, Cuadrado, Mandragora, Pulgar, Lucas Leiva) contribuisce ogni giornata a raccogliere fantapunti, anche se pensiamo che non tutti abbiano ancora espresso le proprie potenzialità.

Ad oggi due domande sorgono spontanee: c’è qualcuno che ha mai ottenuto un risultato simile? Fino a quando durerà la nostra striscia di vittorie?

In attesa delle risposte, “Capodacqua F.C.” si gode questo momento, sperando che la favola abbia un lieto fine.

Francesco e Simone – La nostra Lega Fantagazzetta 

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI