In tante stagioni di fantacalcio vissute finora ho assistito a eventi clamorosi, tra fantasfighe assurde e ribaltamenti di partite all’ultimo secondo dell’ultima giornata, ed è proprio di questo che voglio parlarvi, vi racconterò della mia 4’ giornata di fantacalcio (6’ giornata di Serie A).

Partirei senza troppi indugi da Inter-Atalanta: io ho Dzeko che, dea bendata permettendo, ci sta abituando a spaccare le partite sia da titolare che dalla panchina, lui ha Dimarco che inspiegabilmente va a battere un rigore di importanza vitale per l’Inter, sbagliato, già questo mi fa partire in leggero vantaggio.

Juventus-Sampdoria: un impressionante Candreva gli pareggia il conto ed io non schiero Locatelli (sì, merito gli insulti) preferendo un Orsolini sempre più ai margini del Bologna. Ma proprio la vittoria dell’Empoli mi regala il primo di una improbabile serie di rigori della giornata: quello di Nedim Bajrami, infallibile finora dal dischetto. Poi c’è Vlahovic, che all’appuntamento col rigore mi regala sempre gioie, attenzione questo è già il secondo rigore di giornata che ottengo, voi starete pensando: “basta, non può averne segnati altri” e invece vi sorprenderò!

Sassuolo-Salernitana gli sforna il gol di Domenico Berardi, uno dei pochi baluardi offensivi finora andati a rete per un Sassuolo che segna poco e senza gli interpreti sperati, siamo 3-2 per me. Si fa sera e arriva il derby di Roma, vinto da una Lazio che va in vantaggio con chi secondo voi? ebbene sì, l’unico uomo laziale che ha lui in questa partita: Il Sergente. 3-3, complice uno spento Mkhitaryan suo che mi risparmia mazzate. In chiusura di quella giornata c’era una partita per me ostica per due motivi: il primo perché avendo contro Joao Pedro e Politano non posso stare tranquillo, il secondo perché sono un grande tifoso azzurro ed i miei interessi da tifoso erano contrapposti diametralmente a quelli da allenatore fantacalcistico, ovvero: Napoli-Cagliari.

Per fortuna nessuno dei due incide e mi salvo in leggero calcio d’angolo. La partita tra noi tecnicamente è quasi conclusa, si prospetterebbe un pareggio ad armi pari anche se nel complesso i suoi voti erano migliori dei miei, se non fosse che io ho un asso nella manica, ebbene sì, ho schierato Sottil titolare tra i centrocampisti e non ha giocato, per cui l’ultima speranza che ho è aspettare il lunedì sera per l'ultimo match in programma per la sesta giornata: Venezia-Torino; e sapete come andrà a finire?Contro ogni aspettativa, Aramu, l’ultima delle mie speranze, entra dalla panchina e segna il terzo rigore della mia giornata complessiva, il resto è storia.

Se tutto questo è legale non lo so ma è stata sicuramente una vittoria di “rigore” storica!

Alessandro - La mia Lega Fantacalcio