Ciao a tutti,

mi chiamo Simone (per gli amici Smilzo) e gioco a fantacalcio da 15 anni ormai. L’ultimo titolo della mia squadra (da sempre la Simour United) risale al lontano 2007/2008 essendo io un ottimo presidente in fase d’asta, ma un pessimo allenatore quando si tratta di fare la formazione.

Anche quest’anno dopo l’asta la mia era una delle rose migliori, forse dietro solo a quella di mio fratello (Abbate Borisov), presidente estremamente milanista e impulsivo, che quest’anno grazie all’aiuto di un nuovo e preparato ds è riuscito a formare una rosa devastante (Hakimi, Gosens, Zielinski, Gomez, Zaccagni poi sostituito da Malinovskyi, Morata, Lozano, Caputo, ecc…). Il vincitore predestinato sembrava essere lui.

Mi riproposi di stare attento e studiare bene ogni formazione per arrivare almeno sul podio e, con mia grande sorpresa alla 24° giornata ero primo in classifica con +6 punti dal 2° e 3°. Ma, ahimé, nell’ultima parte del campionato i miei trascinatori (Veretout, Kessie, Joao Pedro, Belotti) si sono infortunati o spenti e i miei inseguitori hanno iniziato a rosicchiare punti finché alla 32° sono stato sorpassato.

Clamorosamente a 3 giornate dalla fine eravamo 3 squadre in testa a pari punti (68).
Oltre a me e mio fratello, c’era il terzo incomodo THE TRAPTORS (proprietario di Immobile e Vlahovic).

Alla terzultima giornata avevo lo scontro diretto con gli ABBATE BORISOV in formissima e mi ero già rassegnato ad un 3° posto in classifica che a inizio anno sarebbe andato benissimo, ma per come stava maturando sapeva di beffa.
Lo scontro inizia con i gol di Lozano e Zielinski (entrambi suoi), ma grazie ai gol di Kessie e Zappacosta, un super modificatore difesa e l’assenza del suo portiere (Pau Lopez, Mirante e Skorupski non giocavano) vinco inaspettatamente per 4-1 e mi ritrovo primo a pari punti con THE TRAPTORS .

La penultima giornata, ABBATE BORISOV vince, THE TRAPTORS perde in modo allucinante (6-0) e a me sarebbe bastata una vittoria per ipotecare seriamente il titolo (solo THE TRAPTORS mi avrebbe battuto a pari punti per gli scontri diretti). Invece il gol di Simy al 93’ manda a monte i miei sogni, condito dalla beffa dell’occasionissima fallita da Glik (mio) al 94’. Fortunatamente Locatelli qualche ora dopo rimette le cose in pari su rigore e finisce 2-2.


All’ultima giornata ero primo con 1 misero punto di vantaggio sul 2° e il 3° entrambi a pari punti.
Non c’erano scontri diretti, ma in un certo senso si perché il mio Kessie giocava contro Gollini (di THE TRAPTORS) e prima della partita scrivo al mio amico (anche lui milanista sfegatato): “Ti immagini sullo 0-0 rigore per il Milan? Kessie contro Gollini. Cosa tiferesti?”


Morale della favola: ABBATE BORISOV (2°) perde e dice addio al titolo, mentre arrivati al 90’ delle ultime partite THE TRAPTORS sta pareggiando 1-1 e io sto vincendo 2-1. Finalmente avevo rivinto il titolo! Poi si avvera la profezia: rigore per il Milan. Mi basta mezzo secondo per capire (anche senza calcoli) che se Gollini avesse parato il rigore avrei perso il fantacalcio. Io avrei pareggiato e THE TRAPTORS avrebbe vinto. Tutta una stagione in un rigore al 90’. Uno dei momenti sportivi più emozionanti della mia vita. Alla fine l’ha segnato, il buon Kessie. E la coppa, dopo tanto tempo, torna finalmente a casa!

Smilzo – La mia Lega Fantacalcio