Fantacalciste e Fantacalcisti... benventui!

Pratichiamo questa passione da parecchi anni, anzi, mi correggo, portiamo avanti questa missione da una vita, e siamo arrivati alla 5a stagione del nostro fantacalcio "alternativo".

Chissà se qualcuno si ricorda la mia storia di qualche anno fa?
Per farla breve, giochiamo con le riconferme MA, piccola particolarità, abbiamo due squadre a testa, la squadra A e la squadra Primavera. Partecipano 5 giocatori per 10 squadre; a fine stagione delle due rose solo una verrà riconfermata, mentre i giocatori dell'altra vengono rimessi sul mercato.
Ovviamente durante il campionato si giocheranno i derby ma... questa è un'altra storia, come diceva il buon Carlo Lucarelli.

Ora passiamo al racconto di questa stagione memorabile, dove la mia Roma è riuscita finalmente a vincere il campionato contro un avversario fortissimo che schierava in attacco ...Nientepopodimenoche... Cristiano Ronaldo e Lukaku oltre a Zapata e Belotti.

- Primo STEP verso la vittoria -

A fine agosto prima di tagliare i giocatori, facciamo delle trattative tra di noi, ancor prima che inizi la fantastica girandola del calciomercato, quindi senza sapere dove andranno i giocatori o se rimarranno ancora nel campionato di serie A. In questa fase propongo a un allenatore lo scambio Sanchez (mio) per Vlahovic (suo)... e accetta! Perchè diciamo la verità, con Immobile e Lautaro Martinez, avere come riserve Correa e Sanchez ti mette al riparo da parecchie sorprese durante l'anno, a questi aggiungici Insigne, Berardi, Osimhen... onestamente, che te ne fai del serbo della Fiorentina?

- Altro STEP, non so se abbia contribuito oppure no, magari è stata una mia mossa azzardata ma chissà, chi potrà mai dirlo? Il caso Cristiano Ronaldo 

Da quando il portoghese sbarcò in Italia, convinti di fare cosa buona e giusta, decidemmo di trattarlo in maniera diversa (d'altronde si sa, i campioni vanno coccolati), non un acquisto definitivo ma piuttosto un Leasing, colui che è arrivato ultimo l'anno prima, se vuole, paga una cifra fissa e lo ingaggia direttamente e a fine anno lo taglia.
L'ultimo dell'anno precedente ero stato io, ma decido di NON acquistarlo, la palla passa al penultimo e anche lui rifiuta poi al terzo che gentilmente declina; il secondo invece, che come dicevo prima ha già Lukaku in rosa, lo acquista.

Gufate come se non ci fosse un domani, da parte di tutti... "hai già vinto", "con un attacco così che giochiamo a fare", "l'ammazza-campionato" e così via.
La partenza come potete immaginare è con il botto, le vince quasi tutte, ma soprattutto le vince con parecchi goal, tant'è che la somma punti totale a metà campionato è superiore di quasi 100 punti dal secondo in classifica, ma il destino, specie nel fantacalcio, spesso ama burlarsi dei concorrenti, che in questo caso, in molte partite della stagione si è trovato ad affrontare quasi sempre chi in quella giornata realizzava più punti tra tutti, perdendo e pareggiando partite praticamente già vinte, mentre io e un altro giocatore a furia di 1a0 e 2a1, riuscivamo a non distanziarci troppo dalla testa della classifica.

Ma nella prima tornata di campionato, un'insignificante (visto che eravamo alla 9 di campionato e c'erano da giocare ancora molte partite) ma drammatico pareggio, macchiava la sua serie di vittorie. La sua Primavera, ed ecco che ritorna il discorso del Derby messo da parte all'inizio del racconto, era riuscita a strappare un insperato pareggio per 1 a 1.

La stagione va avanti con un testa a testa stile anni '80, ma verso la seconda metà del campionato, mentre i suoi BOMBER hanno avuto un leggero calo nel momento clou (clamoroso quello del Portoghese, finito addirittura in squadra Primavera), il mio centrocampo invece con Malinovsky (STREPITOSO), Mikhitaryan, Milinkovic-Savic e Locatelli ha cominciato a VOLARE, insieme a uno strepitoso VLAHOVIC, e la classifica a fine anno recitava così:

  1. ROMA 74 (tot. 2766)
  2. LAZIO 72 (tot. 2810)

...i 2 punti persi nel derby sono risultati fatali

Nicola - La mia lega Fantacalcio