Nuovo anno, vecchie abitudini. La sfida tra Real Falcriz (squadra mia e del mio compagno di fantacalcio Loris) e Guglierry FC non finisce mai. Al terzo anno della lega classica a 8 (tutte coppie) Fantacalciopoli Bollicine la rivalità tra le nostre formazioni aumenta costantemente. Sempre ai piani alti nella nostra lega, mai vittoriosi.

Per la sesta giornata il piatto forte era la sfida tra le nostre formazioni. Guglierry, grazie a Ibra, Belotti, Lozano e Castrovilli è ancora imbattuta dopo 5 giornate mentre Real Falcriz, grazie alla proverbiale partenza ad handicap, si trova al penultimo posto a soli 4 punti.

La sfida parte a rilento il sabato, con il solo Zappa a fornire un assist per Guglierry e il gol di Brozovic in panchina per Real Falcriz.

La domenica inizia coi botti: al gol di Kessie per Real Falcriz risponde il solito e temutissimo Ibra con gol e assist per Guglierry. Alle 3 Morata con gol e assist per noi e rigore del gallo Belotti per Guglierry.

A questo punto la sfida si fa accesa: alle 6 la sfida sembra concludersi nel modo peggiore per Real Falcriz: Koulibaly ha 7 fino al novantesimo, il che vorrebbe dire 3 punti di modificatore e di conseguenza 78 punti raggiunti per Guglierry.
Al novantesimo però il nuovo idolo Maxime Lopez (tenuto da Guglierry in panchina) distrugge la difesa del Napoli perforando Ospina e facendo abbassare il voto del senegalese a 6.5. Un solo punto di modificatore e Guglierry conclude la giornata con 76 punti. 

Grazie all'assist di Mkhitaryan, Real Falcriz è a 69.5 punti e manca il solo Lazovic. Basta un 4.5 e pareggiamo. Non siamo soddisfatti ma abbiamo fermato la capolista per primi.

Il lunedì sera succede l'impensabile: gol di Lazovic al minuto 78 e Real Falcriz conclude a 78 punti. Vittoria per 4-3. Gioia incontenibile per Real Falcriz e sfottò che proseguiranno per mesi. 

Riccardo - La mia Lega Fantacalcio