Salve a tutti i fantaallenatori, sono Claudio, amministratore nonché il fondatore di Fantacazzari69 che è giunto alla sua seconda edizione. Dopo la prima stagione un po' balbettante, da esordiente puro, quest'anno ho deciso di fare il salto: Lega a 16 squadre con modalità MANTRA (difficoltà ESAGERATA) e regolamento rigidissimo.

Costruire 16 rose tutte RIGOROSAMENTE differenti, è stata un' impresa, ciascuno con la propria strategia (o ti trasformi in Raiola o fai la fine del 2 di briscola..), si tocca ferro, si stringono cornetti, ci si ravana, i più scaramantici indossano perfino le mutande rosse del Capodanno, tutto fa brodo insomma... 

Al termine della tornata di buste (a sorpresa) pareva di assistere all'estrazione del Superenalotto: CE LO..CE ..MANNAGGIA NOOO!

Tutti a scannarsi per i soliti noti: Cristiano Ronaldo, Lukaku, Immobile e Ibrahimovic... io vado controcorrente, a me piace farmi male e punto nuovamente sui miei 3 affecionados: Sciagura SIRIGU, lo Spartano MANOLAS e Il Gallo BELOTTI..

Sirigu si sta confermando un disastro, per fortuna le partite durano solo 90 minuti... Manolas più che un guerriero Spartano quest'anno anno mi pare Efialte, partite vietate ai minori e media da panchinaro fisso... E il Gallo? Come per il Toro tira la carretta, e ogni domenica, preciso come un uscere al municipio, timbra il cartellino e mi toglie le castagne dal fuoco..Devo ringraziare lui se per il momento non ho ancora tirato il cellulare dalla finestra!

Minuto 75 di Torino-Lazio: arriva la notifica del suo infortunio, ho avuto un mancamento, terrore allo stato puro, tanta paura ma pericolo scampato. Spero sempre che il Gallo non mi faccia fare la fine del pollastro...Lunga vita al Gallo.

Claudio - La mia Lega Fantacalcio