Ciao a tutti, quest’anno per questioni familiari ho saltato l’asta iniziale, ho chiesto a un amico di farla al posto mio, e lui mi ha costruito una squadra fenomenale fino agli attaccanti, poi erano finiti i soldi…

Dietro mia indicazione il top player di centrocampo era Kulusevski, mentre in attacco confermavo dalla scorsa stagione Dybala, e vi ho detto tutto… Ho iniziato il campionato con Pavoletti, Milik, Gervinho, Kalinic più Dybala e l’ottimo Berardi, ma son riuscito grazie al nostro mercato aperto tutto l’anno a correggere il reparto e aggiudicarmi le prestazioni di qualche svincolato, Simy e Sanabria in particolare. Uno scambio Dybala/Joao Pedro ha ulteriormente migliorato la mia squadra. Con queste correzioni speravo di riuscire se non a vincere, almeno a salvarmi.

Purtroppo i miei avversari continuavano a fare punteggi mostruosi, come dimostrato in maniera eclatante dai tre pareggi consecutivi per 3-3, tra la nona e l’undicesima giornata di lega. Inoltre la classifica era incredibilmente corta, al punto che alla fine io sono retrocesso con 35 punti in 28 partite, con il primo e il secondo a 45, e il terzo a 39, appena 4 in più di me!

Ma torniamo a noi: all’ultima di campionato avevo lo scontro diretto con Benny Callone, carissimo amico e odiatissimo fantavversario, che navigava in zona podio pur avendo la media squadra peggiore di tutti, e soprattutto una media avversario di 72,2 ben 3,3 punti più bassa della mia 75,5, che ovviamente era di gran lunga la più alta di tutte - sì, lo ammetto, ho fatto un foglio Excel per calcolare la media avversario di tutti, d’altronde al fantacalcio bisogna saper rosicare in maniera professionale!

Prima di questa partita decisiva ho un’intuizione: si devono incontrare Lazio e Fiorentina, cioè i miei due portieri Reina e Dragowski, che hanno incassato parecchi gol ultimamente, e io ho nella testa l’idea che finirà 3-3. Esamino i giocatori svincolati e vedo Sportiello, che giocherà a causa della squalifica di Gollini, e affronterà il Parma, peggior attacco della serie A. Decido di tentare il colpaccio, e il resto è presto detto: Gollini ne becca 2 dal Parma già retrocesso, e totalizza 4 punti. Dragowski, che avrei schierato se non avessi avuto quel colpo di genio, para tutto, è il migliore in campo, bonus +1 per la porta inviolata, e un totale di 8 punti. Inutile dire che la differenza di quei 4 punti mi fa pareggiare 2-2, e retrocedere mestamente.

Ah, avrei potuto salvarmi nonostante il mio errore di mercato, ma ovviamente la fantasfiga… l’infallibile Kessie sbaglia il rigore proprio in questa occasione, sarebbe bastato che non lo tirasse, e avrei raggiunto la salvezza.

La mia Lega Fantacalcio