Carissimi, io (GPL) e il mio socio Barabba siamo i presidenti della Gioliktas, squadra della lega Enza Coer, dal 2015.

Ci distinguiamo per la nostra indiscutibile abilita' nel pianto, che spesso sfocia nella frustrazione e nell'odio dei nostri avversari, col serio rischio di interrompere amicizie ventennali (da qui vari nomignoli tipo "piangiktas", "ridicoliktas", "chiagnefottiktas" per chi mastica napoletano).

Ma anche un'altra dote ci caratterizza, il dono di trasformare tutto quello che tocchiamo in sterco. Sarebbe riduttivo chiamarla sfortuna, perché non e' casuale ma scientifica. I primi sentori nel 2016 con un secondo posto perso all'ultima giornata per uno 0,5 con Bacca che sbaglia un rigore e Zapata che fa +3 nel recupero. Risultato quarti a pari merito col terzo.

Misteriosamente facciamo terzi l'anno scorso, anno nel quale pero' riusciamo a distruggere i legamenti di Milik e Conti.

Quest'anno pero' ci stiamo superando. 4 partite 4 sconfitte.

Abbiamo trasformato Douglas Costa  (una sola espulsione in carriera nel 2009, un solo giallo la scorsa stagione, in 15 minuti con noi un rosso diretto, una gomitata, una testata, uno sputo, una squalifica di 4 giornate e un infortunio alla caviglia), abbiamo mandato in pensione Khedira, abbiamo rotto Helander, Caldara da perno della nazionale a secondo di Musacchio quando la pubalgia gli da tregua. Tutti obiettivi di mercato. Gongolavamo per averli presi. Senza contare i vari infortuni di piccola entità di Pavoletti, Soriano, Di Gaudio, capitan Masiello (spesso nel riscaldamento pre gara a formazioni fatte) che si sommano tutti assieme quel tanto che basta per farti prendere uno zero. Abbiamo trasformato la Roma da seconda miglior difesa ad un colabrodo. Berisha, invece, comprato già rotto, ma sappiamo che può ancora peggiorare.

Ma abbiamo anche doti positive. Per esempio abbiamo fatto sbloccare contro il nostro portiere sia il Bologna che il Frosinone.

Il top probabilmente in Milan Atalanta, minuti di recupero, De Roon nostro a botta sicura ci stava per regalare un 2-1 ma Rodriguez del nostro avversario salva sulla linea. Non finisce qui, un minuto dopo gol di Rigoni, del nostro avversario, subentrato dalla panchina. Risultato finale 1-2. Ma noi non molliamo e sappiamo che possiamo farcela ancora. Il nostro sogno va avanti...finire il campionato a zero punti!

P.S. Abbiamo rotto anche Durmisi.

Gianfelice - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI