Come ogni anno, insieme agli amici di sempre, ci ritroviamo per la solita asta di fantacalcio formata da otto squadre.

Questa volta avevo davvero voglia di novità e propongo a tutti di provare il sistema mantra ma tradizionalisti come non mai e con un po di fifa bocciano sul nascere questa idea. Allora la faccio da me la rivoluzione:

L'Italia è fuori dal mondiale! Non è giusto! Adesso porto io l'Italia nella nostra lega! Una rosa formata da soli italiani!

Con un pò di difficoltà, ma non troppa, riesco a ricavare una lista di soli giocatori italiani da portare all' asta.

CI SIAMO!! Ore 21 e via!

Si inizia con i portieri e riesco a piazzare con facilità:

Sorrentino

Cragno

Donnarumma

Poi i difensori:

Biraghi

Chiellini

Criscito

Izzo

Romagnoli

Romagna

Rossettini

Gagliolo

Poi è la volta dei centrocampisti, l' ansia mi sale. Davvero pochi buoni centrocampisti italiani ma che devo portare a casa, costi quel che costi. "In attacco qualcosa mi inventerò":

Parolo

Benassi

Bonaventura

Giaccherini

Pellegrini

Lazzari

Poli

Mandragora

Penso è fatta! Devo stare calmo! Sono anche quello che ha piu crediti. Mi restano 662 su 1000.

L'ansia ormai è alle stelle, la paura di essere smascherato toccava cime altissime. Ma ho mantenuto la calma e tra due sigarette e le altre ho chiuso l' attacco con:

Immobile

Caputo

Pavoletti

Petagna

Berardi

Favilli

È FATTA! All'ultimo acquisto, quello di Favilli, mi hanno preso per un fuori di testa per la mia forte esultanza. Solo quando ho fatto presente quello che ero riuscito a fare sono impazziti tutti. Tutti increduli. Nessuno si era accorto di nulla! Adesso bisogna vincere il campionato. Tutti insieme e tutti uniti come quel lontano 2006. CHIUDETE LE VALIGE! ANDIAMO A PRENDERCI LA COPPA!

Felice - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI