Redazione buongiorno, vi scrivo per raccontarvi come si possa non vincere un campionato a 10 squadre vantando nella propria rosa giocatori del calibro di Vlahovic, Immobile, Malinovskyi e Theo Hernandez...

La mia, il Los Merenderos FC, è da sempre stata una squadra che ha prediletto il puro gusto nella scoperta di qualche giovine di belle speranze o qualche scommessa da rilanciare, bandendo ovviamente gli over 30, in puro stile Wonderkinds di Football Manager. Per capirci, se capita in Italia un Gabigol, un Lafont, un Vlahovic, un Kaio Jorge sono già miei. Il tutto si traduce in annate da montagne russe divise da grandi scoperte, bidoni clamorosi, buoni giocatori in annate sbagliate e cosi via...in genere lotto sempre per qualche trofeo, porto a casa poco, non arrivo mai nelle ultime posizioni e sono la mina vagante del campionato. 
Ma quest'anno no...quest'anno volevo vincere...quest'anno si puntava al triplete e fino a Dicembre andava tutto a gonfie vele. Ma partiamo dall'inizio. 

Asta a Settembre, grazie ad una regola della nostra Lega riesco a confermare Vlahovic con 18 crediti, contro i 400 di partenza, insomma un vero affare. Conscio di questo vantaggio cerco di non fare spese folli per poter affiancare al buon Dusan semplicemente il top del top ovvero Ciro Immobile, obbiettivo che non ho nemmeno troppo nascosto ai partecipanti. Piccolo spoiler, lo prenderò e non sarà nemmeno il giocatore più pagato, verrà infatti superato da Muriel. 

In porta vado su tre, a questo punto solo "potenziali", titolari Meret, Milinkovic Savic e Consigli. Il primo si rivelerà un panchinaro, anche se le maggiori testate lo davano titolare, il secondo sarà un top nella prima parte ed un flop nella seconda, il terzo l'unico che da garanzie di una buona continuità.Sapendo già di aver questo vantaggio cerco di costruire una difesa affidabile per prendere sempre il modificatore difesa e mi affido ai vari De Ligt, Zappacosta, Di Lorenzo, Bastoni e Hickey. Centrocampo all in su Malinovsky, circondato da gregari di buon affidamento McKennie, Maggiore, Miranciuk, Aramu, Sottil, Maxime Lopez con la speranza dell'esplosione di Vignato (sto ancora aspettando...) Capitolo attacco, chi affiancare ai gemelli del gol con un very low budget rimasto? Opto su Gabbiadini, Brekalo e Politano.

A detta di tutti i partecipanti vincerò il campionato a mani basse, nell'undici iniziale si parla di una delle squadra più forti mai viste nella storia del nostro Fantacalcio ed in effetti vinco subito una Coppa Italia (da noi termina a Dicembre) e sono regolarmente primo...A gennaio inizio a zoppicare ma riesco ad aggiungere Theo Hernandez e Cabral nel mercato invernale ed il mio undici titolare definitivo sarà il seguente: MERET (Consigli/Milinkovic), THEO HERNANDEZ - DI LORENZO - DE LIGT - ZAPPACOSTA - MALINOVSKY - PRAET - MCKENNIE - VLAHOVIC - CABRAL - IMMOBILE.

Scene di panico ed isterismo all'asta di riparazione con gente che avrebbe mollato li tutto per manifesta superiorità.

Ma arriviamo ad oggi sono terzo a tre giornate dalla fine, -7 dal primo, domenica gioco contro il secondo che è a +3 punti ed ho il quarto alle calcagna, anche lui a -3. Insomma, potrei seriamente non finire a podio. 
Ma la cosa bella è che non c'è una spiegazione, se pensate che avrei chiuso maledicendo il calendario vi sbagliate, sono pure uno di quelli che ha subito meno gol.

E se è pur vero che la matematica ancora non mi condanna è altresì vero che ho perso le speranze di fare quello che oggi sarebbe un vero e proprio miracolo  fantacalcistico...

Che poi non succede, ma se succede...

Walter - La mia Lega Fantacalcio