Vi scrivo per raccontare la nostra fantalega composta da 10 amici che si danno battaglia da 5 anni con le stesse rose. Questo fantacalcio per me è stregato: non ho mai vinto, ci sono andato vicino un anno arrivando secondo, poi due terzi posti e un quinto. Ormai, come vi dicevo, mi sono rassegnato.

Quest'anno pensavo fosse l'anno buono per alzare il titolo, la mia squadra vanta un centrocampo in forma fatto da Zielinski, Soriano e Zaccagni con Kulusevski pronto ad entrare e davanti Immobile e Berardi che tirano avanti la carretta.

Fino a 4 giornate fa ero primo a 9 punti dal secondo, ma la sfiga inizia ad arrivare quando scambio nel mercato invernale i miei Tomiyasu e Zaccagni (comprato a pochissimo in estate) per Hateboer e Boga: 2 giorni dopo entrambi infortunati e per Hateboer si vocifera di stagione finita. Da qui capisco subito come andrà a finire.

La squadra incomincia a non ingranare mentre dietro di me vanno forte ed inizio ad avere paura, ma l'apice della mia sfiga viene raggiunto nella giornata appena conclusa. Parto forte con l'anticipo di mercoledì alle 18:30 con gol di Berardi, Zielinski e Di Lorenzo ed inizio a pensare fra me e me che sia già fatta: assaporo la vittoria.

Errore gravissimo, da principianti, non ho fatto i conti con il mio avversario che ha mezza Atalanta contro il crotone. Subito il suo Gosens mi riporta sulla terra con l'ennesimo gol di questa stagione, e nel secondo tempo i suoi Muriel e Ilicic si svegliano dando spettacolo e come se non bastasse, ciliegina sulla torta, gli segna pure Miranchuk appena entrato dalla panchina. Inutile il gol del mio Simy nel mezzo.

Dimenticavo di dirvi, inoltre, del suo Szczesny che parava un rigore la sera prima. La partita finisce con un punteggio tennistico di 4-7 per lui (84.5-94.5). 

Morale della favola ? La classifica attuale vede 3 squadre (compreso me ) prime a 40 punti e il secondo a 39 .Per sperare ancora nella vittoria del campionato non mi resta che piangere, sperando di fare pietà alla dea bendata .

Simone - La mia Lega Fantacalcio