Leggo spesso di storie incredibili ma ciò che sto raccontarvi è in bilico tra il confine di realtà e mistero. E’ l’ennesima conferma che il fattore fortuna sia determinante, in questo gioco come nella vita.

Lo scenario sono le semifinali di Coppa della nostra lega, la lega Zona Orientale League.

Il sorteggio della semifinale non mi sorride, il mio club granata Fatima si trova ad affrontare il più temuto del nostro campionato (primo posto già ipotecato a suon di gol), il Crybaby United. Il fuoriclasse del nostro fantacalcio, preso di mira ormai da tutti i partecipanti per la sua immensa fortuna, solito colpire le squadre che affronta, già nella settimana di preparazione, decimandole.

Andiamo ad affrontarlo senza alcuna speranza di poter vincere, e i precedenti “misteriosi” purtroppo si ripetono anche stavolta.

Il focolaio covid che colpisce il Torino vede decimata la mia fantasquadra dapprima di Djuricic e Caputo nell’andata della semifinale, e nel ritorno della sfida del mio miglior attaccante, Ciro Immobile, assenti per i rinvii dei rispettivi match. 

L’andata della sfida parte subito con i peggiori presupposti, dopo che Immobile sbaglia il rigore contro il Bologna. Il secondo rigore sbagliato da Immobile in campionato, dopo quello contro il Milan, che quel giorno mi vedeva “casualmente” opposto sempre al CRYBABY. La prima sfida vede soccombermi 0-2 in casa, con il punteggio di 65 a 77,5.

Ora si va a casa sua e conoscendo l’avversario tutti sanno che servirà solo un miracolo. Cosa che inizia ad avvenire, parto subito forte il martedi con il gol di Chiesa, cui seguono i gol di Caputo e Di Lorenzo. La speranza di potercela fare inizia a crescere mano mano, dopo che nei match serali mi segnano Faraoni, Lasagna e Miranchuk.

Siamo al 96’ del match tra Milan e Udinese, e il tabellino per me segna 90 punti equivalenti a 5 gol fatti. Lo sciagurato intervento di Stryger Larsen mette dal dischetto il suo Kessie contro il mio Musso.

Gol che mi impedisce di raggiungere il quinto gol, che gli avrebbe tolto ogni speranza di passare il turno. Il CRYBABY è a 63,5 ma gli mancano ancora Eriksen e Lukaku contro il Parma, mentre il mio tabellino finale segna 88 punti e 4 gol segnati in trasferta.

Lukaku ed Eriksen restano a secco di gol, e lui raggiunge quota 77 punti. Si conclude la doppia sfida con l’andata 0-2 per lui e il ritorno 2-4 per me.

Il miracolo è compiuto…ho battuto il “MOSTRO”.

Ma ecco che il più fortunato della nostra lega, ormai fuori dai giochi, tira fuori l’asso dalla manica.

Alle 23,10 succede l’irreparabile, la revisione di Fantacalcio.it vede assegnare un ulteriore assist a Muriel che permette al nostro beniamino di raggiungere quota 78 punti precisi e volare in finale con il risultato complessivo delle due sfide di 5-4. Una cosa mai vista in quasi 10 anni di fantacalcio, perché il fuoriclasse fortunatissimo della nostra lega non lo batti neanche dopo averlo battuto!

Simone - La mia Lega Fantacalcio