Buongiorno a tutti amici di fantagazzetta!

Quella che sto per raccontarvi è la storia della più sfigata sconfitta dell’anno fantacalcistico...

Nelle settimane scorse si è già parlato del Fantacandela, una lega che si è consolidata negli anni e alla quale partecipo ormai da molto tempo prima da solista e da tre stagioni a questa parte in coppia con il mio amico e socio Gaetano. Sebbene io sia tifosissimo della Roma e lui, ahimè, del Milan, riusciamo sempre o quasi a separare l’amore per le nostre squadre del cuore dalla razionalità e spietatezza che servono per costruire una fantasquadra competitiva.

Dopo aver ottenuto un doppio secondo posto tre anni fa e vinto nella passata stagione negli scontri diretti (e il gradino più basso del podio nella somma punti) proviamo a migliorarci ancora anche se sembra che la Dea Bendata ci stia voltando le spalle! Quella che sto per raccontarvi è la storia della più sfigata sconfitta del nostro anno fantacalcistico...se lo scorso anno eravamo riusciti addirittura a vincere 7-6 una storica partita quest’anno stiamo collezionando una sfilza di sconfitte e pareggi pirotecnici.

Nonostante avessimo in squadra super Ciro Immobile, fedelissimo della Fc A Bucchiiin’ da quando è tornato in Serie A, siamo riusciti nell’impresa di perdere 5-4 per mezzo punto contro una squadra sulla carta nettamente inferiore alla nostra. A rendere ancora più amara la sconfitta è aver subito la doppietta di Antenucci, propiziata proprio da un errore del mio Wallace che porta anche un malus di -2 al mio Strakosha.

Lui neanche a dirlo in porta ha Sirigu (perché ha tirato il rigore Pulgar?!?!?) che pareggia la rete di Niang, pagato fior di quattrini nel mercato di riparazione di settembre e che finalmente sembra tornato ai suoi livelli.

A rendere ancora più amara la giornata ci pensa Caprari e l’improbabile assist di Radu che fanno arrivare il mio avversario a 82,5 contro il nostro 81,5 (Soffiandoci persino il premio di giornata...).

C’è anche da dire che abbiamo sbagliato a dare fiducia a Cutrone preferendolo a Papu Gomez e ad El Shaarawy (con entrambi avremmo quantomeno pareggiato) ma con i 5 gol subiti oggi siamo addirittura a 50 stagionali!!! Miglior attacco e terza peggior difesa...

E in Coppa Italia pareggiamo 4-4 (81,5 a 78) con l’avversario che realizza il punto decisivo grazie all’assist di Linetty al 94esimo. L’unica magra consolazione è che in classifica somma punti siamo ancora in testa ma negli scontri diretti siamo desolatamente quinti, scivolati addirittura a 18 punti dalla vetta che ormai diventa una chimera e a 4 punti dal secondo posto il vero obiettivo di questo girone di ritorno.

Buon Fantacalcio a tutti e speriamo di riuscire ad acquistare nel mercato di riparazione un po’ di cu...ore in più!

Daniele - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI