Siamo una lega, il FantaNoi, composta quest'anno da 9 squadre, di cui la maggior parte siamo giocatori storici, partiti dalla stagione 2001/2002. La formula del nostro FantaCampionato è a Formula 1 e in caso di parità si conteggia il punteggio totale.
Da molti anni abbiamo aggiunto anche una FantaCoppa fatta a scontri diretti (quindi con doppia formazione ogni 4-5 giornate) in un unico girone con semifinali e finale.

All'inizio dell'anno svolgiamo sempre una FantaSuperCoppa fra il vincitore del FantaCampionato e quello della FantaCoppa.

La stagione della mia squadra (Lato) inizia subito con un problema portieri, avendo preso Szczesny, ma non essendo riuscito a prendere né Buffon né nessun altro portiere titolare che la serie A potesse offrire (gli altri rialzavano tutti, anche Gabriel e Joronen, facendosi burle di me). Allor che la storica squadra Mau-Fabri mi propone lo scambio con Donnarumma..... (4 rigori parati + 1 di Reina. Non vi ringrazierò mai abbastanza )

Riesco a vincere il primo trofeo stagionale con un secco 4-0 sul Boca Mk, grazie a coloro che tanto mi daranno in questa stagione: Immobile e Muriel.

Le giornate passano e inizialmente mi alterno in testa alla classifica proprio con la squadra Mau-Fabri, poi da metà stagione non mi scollo più dalla vetta. In tutta onestà comincio a pensare che quest'anno si potrebbe fare un pensierino per un Triplete che nella nostra lega non è mai stato fatto.

PANDEMIA!
E dopo il lockdown Ciro non sembra inizialmente più lo stesso, mentre nella Mau-Fabri i vari Sanchez, Dzeko, Berardi, Pandev, Gomez e soprattutto il nuovo fenomeno del calcio mondiale Calhanoglu sembrano avere una marcia in più.

Sta di fatto che arriviamo alle ultime giornate con in ballo il campionato e le semifinali di coppa, proprio contro la Mau-Fabri.
All'andata stavo perdendo marcio 4-0, ma un colpo di coda con Milik e l'inossidabile rigore di Immobile mi portano sul 4-2 dandomi delle speranze per il ritorno.
Speranze esaudite nella giornata successiva, con un perentorio 8-2, grazie a molteplici +3 fra cui la doppietta....di Bruno Peres (chi vi dice che la bravura nel fantacalcio non conta...si sbaglia. Ma anche chi vi dice che non ci vuole cu.....rtuna, mente in modo spudorato!!!)

Arriviamo quindi alla penultima giornata in cui sono in corsa su tutto, vantaggio di 7 punti in campionato e finale in coppa contro il Costa.
Succede che in Coppa il mio avversario va a bonus con tutti: gol di Mancosu, Malinovsky, Kulusevsky; assist di Mkhitaryan, Zaza, Rebic. Sono spacciato. Quando dal nulla arriva un bagliore: i gol di Immobile e Lapadula e soprattutto il rigore parato da Donnarumma contro la Samp. E come ciliegina, l'errore di Pau Lopez contro il Torino (portiere avversario) che mi porta ad un insperato 79 pari.
Replay della finale all'ultima giornata.
Intanto in campionato Mau-Fabri arriva primo di giornata, beccandosi 18 punti, mentre io arrivo quinto con soli 8 punti. Scavalcato di 3 punti e secondo in classifica prima dell'ultima giornata dopo una stagione quasi sempre in testa.

Ultima giornata e ad un passo così vicino dalla gloria... o dalla beffa.........

Come è andata, sarà riuscito a raggiungere lo storico TRIPLETE? 

Daniele - La mia Lega Fantacalcio