3000 punti. Una media di 78,9 punti a giornata per 38 giornate. Una media di 4 goal a partita. È davvero possibile o solo un’utopia dei fantallenatori? A quanto pare è davvero possibile. 

Vi presento la mia lega Pazzi de Franco. Numero partecipanti 6 e numero crediti iniziali 500.

Comincio col dire che giocando a 6 è molto più facile ottenere punteggi alti essendoci più top-players per squadra. Attraverso magheggi vari, una ripartizione del budget studiata ad hoc e ovviamente conoscere fin troppo bene i miei avversari, son riuscito a prendere davvero tanti giocatori che si sono rivelati fondamentali. Ho avuto anche una discreta quantità di fortuna durante il campionato, devo ammetterlo. 

Vi presento la mia squadra: Handanovic, Young, De ligt, Spinazzola, Luis alberto, Gomez, Kulusevski, Mkhitaryan, Dybala, Ronaldo, Immobile.

Curiosità simpatica. Il ragazzo che mi aveva alzato il prezzo di Immobile a 111, per poi tirare un sospiro di sollievo poiché non era un suo obiettivo, il turno dopo ha chiamato Piatek (ve lo ricordate?) a 120.

Punti totali: 87

Punteggio totale: 3006,5

Goal totali: 147

V N P: 27 6 5

L’anno prossimo la nostra lega si espanderà a 8 giocatori e questi risultati saranno solo un lontano ricordo. O forse no.

Edoardo - La mia Lega Fantacalcio