27/05/19. Vi scrivo perché quello che è successo nella nostra lega è a dir poco incredibile.

Non mi sto riferendo alla vittoria della Cognigni Utd, al terzo trionfo consecutivo, né al secondo posto della The Donalds, che ormai ci ha abituato a performance di questo tipo, ma a ciò che è avvenuto in tarda mattinata di lunedì 27 maggio. Sì, mi sto riferendo proprio al gol tolto a Lorenzo Pellegrini.

Un vero scandalo secondo me, ma partiamo dall’inizio…

Detto che le prime due posizioni erano da tempo ben definite, all’ultima giornata ci si giocava il terzo posto e quindi la possibilità di guadagnare qualche soldino, invece che tirarli fuori di tasca.

La classifica prima dell’ultima giornata vedeva Ennamo a 45 punti, I.B.A. fc e Potza United a 44, e la mia squadra Fc Ponte Rosso a 43. Pur partendo da sesto in classifica, credevo fortemente nella scalata al terzo posto, perché tutti i miei giocatori erano in grande forma e arrivavo da una serie di risultati positivi.

Non entro nei dettagli, ma tutto si era messo per il meglio: i gol di Iago Falque e Pellegrini mi bastavano per battere Bakka F.C.; nel frattempo Potza United giocava senza portiere e perdeva contro The Donalds, e lo scontro diretto tra Ennamo e I.B.A. fc finiva in pareggio grazie al gol annullato a Brozovic all’ultimo secondo di Inter-Empoli.

Insomma, dopo un’annata piena di sfortuna e gol subiti (50 contro ad esempio i 29 della prima classificata Cognigni Utd), tutto era girato nel verso giusto e mi ero quindi (giustamente!) piazzato al terzo posto.

Dopo una mattinata di gloria passata a prendere in giro i miei tre rivali sorpassati in un colpo solo, venivo risvegliato sull’ora di pranzo dall’infame presidente della Bakka F.C., la squadra più indecente della lega, nonché cronista di punta del nostro gruppo ed uccellaccio del malaugurio portatore di cattive notizie.

In seguito al ricalcolo, venivo catapultato di nuovo al quinto posto (sì, almeno una squadra l’avevo sorpassata), e tra le risate dei miei “amici” mi ritrovavo non solo con una giornata rovinata, ma con in vista un’estate intera di prese di giro. Per condire il tutto dimenticavo di dire che oggi è il mio compleanno, e mai l’ho festeggiato in modo più triste.

Non vedo l’ora che arrivi fine agosto per rifarmi e cominciare una nuova cavalcata gloriosa. Sempre che la Cognigni Utd decida di lasciare qualche briciola a noialtri…

Leonardo - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI