Intervista integrale a Mr. Gervasi dopo il trionfo della sua Sarrilandia.

Mister, finalmente possiamo dirlo: siete i campioni!

Allora innanzitutto bisogna fare i complimenti ai ragazzi:

Sepe-Skorupski-Sportiello

Ansaldi-Conti-Tonelli-De Vrij-Criscito-Andersen (Klavan)-Mancini (Maietta)

Calhanoglu-Kucka (Zajc)-Pasalic-Praet-Fabian Ruiz-Saponara-Soriano-Matuidi (Romulo)

Caputo-Piatek-Muriel (Higuain)-Sanabria (Cutrone)-Under-Schick

E’ stata una stagione lunga e a ¾ del percorso sembrava fatta ma l’ultimo girone è stato tosto. Abbiamo tirato fuori “los huevos” e siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo.

Complimenti all’allenatore ma meriti anche al DS.

Certamente, ad inizio anno ci ridevano dietro quando parlavamo di Piatek capocannoniere ma i fatti ci hanno dato “quasi” ragione. Il polacco è stato il trascinatore ma tutti hanno fatto la loro parte. Siamo anche riusciti a sopperire alla partenza di Higuain con uno strepitoso Ciccio Caputo, anche se alla fine abbiamo sofferto

Ha già in mente chi sarà il nuovo Piatek?

Di giocatori poco conosciuti al grande pubblico da 20 gol all’anno ne arriva uno ogni 10 anni circa. Difficile ne arrivi uno anche l’anno prossimo. Solitamente questi giocatori vestono la maglia del Genoa e, può starne certo, vestiranno anche quella di Sarrilandia (si riferisce a Milito ndr)

Cosa vuole dire ai suoi avversari?

A fine stagione abbiamo stretto la mano all’allenatore di Divano Kiev. Con Quagliarella ci ha fatto sudare più del previsto. Fantallenatore odioso (prima gufo e poi tifoso), all’ultima giornata ha perso al Fanta ma vinto in campo (il sottoscritto tifa Empoli, lui Inter); Barcheccona per lunga parte della stagione ci ha fatto penare ma alla fine è riuscito a raggiungere i due obiettivi stagionali (il podio e la permanenza nel gruppo WhatsApp fino a fine anno); Mr. Cava, con i Cagnacci Laidi, ha allenato la squadra più pazza della Lega e ha messo in mostra 2 grandi campioni della scuola slava. Ilicic e il pallone d’oro Lazovic; Cruzzo7, da esordiente è riuscito subito ad alzare un trofeo. Da buon Re di Coppe ha dimostrato che quando non c’è la musichetta la coppa la alza sempre lui; Spritz United merita un grande abbraccio di consolazione: 1° nella classifica a punti chiude il campionato 6°. Grandi meriti all’allenatore per l’esplosione di Zapata (da anni investe buona parte del budget sul suo pupillo) e per aver lanciato il calcolo dei risultati ogni giornata, dimostrando al mondo che il Lunedì si sveglia molto prima di me; Max, fantallenatore di Zahir e CR7, si è dimostrato gran tattico con una difesa di ferro e un panchina spesso più forte dell’11 titolare che l’ha portato in finale (poi persa) di coppa. Sempre ospitale e gentile nel dare una sede (e che sede…) alla nostra Lega; Hertha Vernello, in aperta polemica con i giornalisti, è entrata in silenzio stampa ad inizio campionato. Le ultime parole pronunciate in chat da Jack sono ancora scolpite nel gruppo: “Quando facciamo l’asta?”. A fine stagione rompe subito il silenzio per complimentarsi coi vincitori e consolarli per la retrocessione dell’Empoli. Applausi (anche per aver preso Berardi); Infine Scimmietta e TMB con la loro appassionante lotta per l’ultimo posto.

Nick da buon seguace di Liedholm ha provato a dimostrare che in 10 si gioca meglio. Ultimo e distaccato nel girone di andata rinnega le proprie idee nel girone di ritorno e, giocando in 11, agguanta il 9 posto; Mr. C., Campione in carica, chiude invece tristemente ultimo. Le critiche del DS Bruno per la stagione della sua Tutto Molto Bello potrebbero essere il segnale di un esonero a fine anno. Riuscirà a convincere tifosi e società a puntare ancora su di lui?

I bookmakers sono impazziti. Dicono sia il favorito per la panchina della Juve il prossimo anno.

Smentisco ufficialmente. Il prossimo anno sarò ancora alla guida di Sarrilandia. Il progetto è solo all’inizio.

Come pensa di investire il ricco premio per la vittoria del titolo?

I ricchi premi per la partecipazione alla prossima Champions meritano di essere ben investiti. Metà del budget verrà investito in due progetti cui teniamo molto.

Vede, vincere il fantacalcio della Lega Var era il nostro sogno sin da bambini. Allo stesso modo era il sogno di tutti gli altri Fantallenatori sopra citati. Per realizzare il loro sogno noi di Sarrilandia non possiamo fare niente, se non ripresentarci ai nastri di partenza la prossima stagione.

Proveremo a fare di più però per aiutare altri bambini meno fortunati a realizzare i loro sogni. Per questo metà del premio vinto verrà destinato all’associazione Make a Wish, che aiuta bambini gravemente malati a realizzare un loro desiderio, e all’ AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).

L’altra metà del budget verrà destinata al rafforzamento della squadra che l’anno prossimo dovrà competere su 3 fronti ed, in piccola parte, per offrire una bevuta ai 9 fantallenatori che ci guardano dal basso della classifica.

Un’ultima cosa mister, sappiamo che ha una dedica particolare da fare per questo campionato…

L’ultimo Fantacalcio vinto dalla nostra società risale ad una decina di anni fa prima della lunga pausa. Quasi tutti gli amici con cui facevo quel Fantacalcio li ho persi di vista. Uno di loro però, spesso, mi commentava su Facebook i post fantacalcistici. Ad inizio anno ricordo un suo commento su un mio post per un gol di Zajc, che anche lui allenava nella sua Fantasquadra.

Pochi mesi fa, una mattina, sempre su FB ho letto che ci ha lasciati per via di un brutto male.

E allora sì, questo Fantacalcio lo dedichiamo ad un vecchio amico, Claudio, che senza dubbio, se fosse stato ancora qui con noi, non avrebbe aspettato un solo minuto per commentare questo nostro post.

Roberto - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI