"Una splendida giornata"...cantava Vasco Rossi."Lost in the weekend"...rispondeva Cremonini.
Inizio il mio fantaracconto (leggetelo tutto perchè qui ci si sbellica dalle risate) da sabato ore 15:00. Il menù del giorno offre Brescia-Atalanta. Io e il mio socio (Simone Crippa) arriviamo da due anni con buoni piazzamenti.
2017/18 primi su 10, 2018/19 secondi su 10, sorpassati all'ultima giornata dopo aver dominato (chiudiamo la stagione con circa 100 pt di vantaggio su quello che ci ha sorpassato). Ma vabbè, torniamo al presente.
Ore 15: Brescia-Atalanta Ho contro Pasalic. Doppietta.Ore 18: Genoa-Toro Non la seguo, non mi interessa.Ore 20:45 Fiore-Lecce Ho Ribery, infortunato al 45'. Fuori almeno 1 mese. Dalbert nessun bonus. Ci speravo. In tutto ciò avevo giocato una schedina da 2 euro. Real, Borussia Dortmund presi. Fiorentina perde. Avevo messo 1. Vabbè pazienza. Mi sarebbero mancate ancora Milan e Roma alla domenica. Poi vinceranno. Sorvoliamo.
Domenica mattina: oggi è la giornata dove sogno di spaccare il mondo. Poi capirete perchè.
Ore 12:30 Juve-Sassuolo D. Costa desaparecido. Ho Bonucci. Incredibile, sono milanista, non mi sta simpatico, ma segna. Resta poco da gioire, mi purga Caputo e offre pure un bell'assist. Non ci credo.Ore 14:30 la MIA partita.
Campionato seconda categoria. La giornata dell'ex. Dopo 12 anni ho cambiato squadra, sogno questa partita dalla preparazione di agosto. Campo imbarazzante, si gioca nel fango. Vero spirito dilettantistico. Minuti di recupero del PT. Cross in mezzo, intervengo e la butto nella mia porta. AUTOGOL. Sprofondo nel fango. Ma non finiscono le emozioni. A 10' dalla fine siamo 2-1 per la mia ex squadra, in un contrasto di gioco un mio ex compagno di squadra rimane a terra in area, inizialmente non mi accorgo (lieve infortunio per lui), la palla arriva a me, vado avanti a giocare, palla in mezzo, respinta della difesa, nuovo cross di un mio compagno. Gol nostro. Si scatena il putiferio. Prendo giusto qualche insulto. Per la cronaca finisce 2-2.
Ore 17 circa
Torno verso casa. In radio dicono che ha segnato Luis Alberto. Esulto, finalmente una gioia in questa pessima domenica. Sono ancora in partita penso. Peccato che scopro poco dopo di avere contro Lautaro (doppietta). Beh ormai è finita penso, anche se in realtà spero nel miracolo. Alla fine mi mancano ancora Mertens, Kluivert, Kolarov, Quaglia e J. Pedro.
Ore 18 Napoli-Bologna Mertens in panca, entra e prende pure 5. Ma dai, Carletto!!!!Ore 20.45 Verona-Roma Daiii Kluivert! Ci spero, alla fine manca ancora un tempo e ho ancora due assi nella manica. Quaglia e Joao. Kluivert esce per infortunio (non bastava solo Ribery). Va beh, alla fine posso aspettare il lunedì. E invece no...gol contro di Faraoni e Mhkitarian, non ci posso credere.
Vado a dormire meglio.
Lunedi ore 20:45 Cagliari-Samp Quaglia su rigore. Bene dai, almeno si è sbloccato. Per curiosità vado a vedere i voti Live. Il mio avversario 96 pt. Incredibile penso, io ne faccio 84,5 e nessuno nella mia lega fa più di me a parte quello contro. Ovvio, no? Che sfiga, penso. 
In 10' succede il mondo. Altro +3 di Quaglia, +6 di Joao Pedro. Palpitazioni, impossibile. Alle ore 22:45 verifico che perderò 6-5.
94,5 (5 gol) - 96 (6 gol). Ci sta, 95,5 e sarebbe stato 5-5.
"Una splendida giornata, Lost in the weekend"
Ah concludo: sono ultimo a 10 pt negli scontri diretti, peggior difesa ovviamente, punteggio complessivo di una decina di punti inferiore a quello che ha la somma di punti maggiore. Circa 45 pt complessivi in più rispetto al primo in classifica che è a +14 pt nella classifica scontri diretti.

Alberto - La mia Lega Fantacalcio