FANTARACCONTI - Abbiamo creato due competizioni a calendario. In una sono penultimo... nell'altra primo
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...
"Chi disse "preferisco avere fortuna che talento", percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo. A volte in una partita la palla colpisce il nastro e per un attimo può andare oltre o tornare indietro. Con un po' di fortuna va oltre e allora si vince. Oppure no e allora si perde." Così comincia Match-Point il capolavoro targato Woody Allen, e così comincio anch'io per raccontarvi questa storia.
Destino beffardo.
38° giornata di seria A 2018-2019. È finito un altro campionato e così anche un'altra stagione di fantacalcio. I verdetti sono scritti e c'è chi festeggia, chi recrimina e chi già da un po' è rassegnato al proprio destino. A vincere è la coppia formata da Nathan e Simone che, trascinati dal bomber Fabio Quagliarella e da una buona dose di fortuna, staccano tutti e vincono con ben 15 punti di vantaggio sul secondo. Davide si classifica penultimo, nonostante abbia fatto il miglior punteggio. Non può capacitarsi di come, sebbene abbia realizzato un fanta-punteggio di 50 punti superiore a quello del vincitore, sia staccato di 23 punti dalla cima. Ma l'amministratore di lega è lui, e quindi è lui l'artefice del calendario. Da buon laureato in statistica fa quindi una proposta per il nuovo anno: creare due competizioni, entrambe a campionato in cui schierare la stessa squadra. Unica variazione: il calendario. Ovviamente una competizione è quella ufficiale, l'altra è utile solo a provare la sua teoria.
E così eccoci alla stagione 2019-2020. Siamo alla decima giornata e la prova inconfutabile di come la fortuna conti più del talento sta qui. A farne le spese il sottoscritto: campionato reale, settimo e a 16 punti dai primi (sì, sono ancora Nathan e Simone che quest'anno si sono "consolati" con Immobile); campionato alternativo, primo e col sorpasso avvenuto proprio in questa giornata battendo gli Atletico Madrink dei campioni in carica grazie ai goal di Kolarov e Cristiano Ronaldo.
Destino beffardo.
Enrico - La mia Lega Fantacalcio

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?
La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!
Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.
Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!