Ciao, sono Alessandro e ho deciso di raccontare la mia incredibile ultima giornata di Fantacalcio.

Faccio parte di una Lega da 8 giocatori da 2 anni, e questa stagione è stata decisamente combattuta. Fin dalla creazione della squadra (con buste chiuse causa pandemia), mi rendo conto di avere una rosa competitiva, disponendo di un grande reparto offensivo con Belotti, Berardi, Lukaku e Muriel, oltre a Veretout, Romero e le scommesse Sottil e Pobega (che seguivo fin dai tempi di Pordenone).

Sono sempre stato primo, quando il distacco dagli inseguitori raggiungeva la doppia cifra, arrivavano puntali le immancabili gufate, che incredibilmente avevano effetto.

Sono arrivato indenne all'ultimo mese, poi qualcosa si è rotto. Vittorie sporadiche in concomitanza con l'incredibile serie di 11 successi consecutivi della Rubin Kebab, grazie al super girone di ritorno di Eriksen, Viola, Insigne e Vlahovic, Pellegrini e Correa.

Come detto l'ultimo periodo va malissimo, perdo varie partite, tra cui lo scontro diretto 7-1, con il distacco che si riduce a 2 punti.

Alla trentaseiesima giornata potrebbe arrivare la svolta, ma la sfortuna si abbatte sul mio team: Berardi sbaglia il rigore, e dalla panchina subentra Sirigu (schierato terzo portiere) con il suo leggendario -1,5, oltre al mio pupillo Pobega lasciato fuori (perchè dato in panchina), che segna una doppietta.

Arriviamo così alla partita conclusiva. Il vantaggio è sempre di 2 miseri punticini. Il week end parte male per me, al mio avversario di giornata segna subito Quagliarella. Il giorno seguente chiudiamo la partita delle 15 con i gol di Lukaku per me, ed Eriksen per la Rubin Kebab. 

La serata è da emozioni forti e imprecazioni pesanti. Pronti via e al mio avversario segna Chiesa, contemporaneamente scopro che mi subentrerà Skorupski (Sirigu dato titolare non scende in campo). Nonostante l'ottima prestazione di Berardi, mi rendo conto presto di aver perso la mia partita e probabilmente anche il Fantacalcio. La partita della Rubin oscilla tra il pareggio e la possibile vittoria. 

Al suo avversario di giornata segna Bremer (io esulto come se fosse un gol dei miei giocatori), però l'assist (incredibile, ma vero) di Szczesny con conseguente 8,5 in pagella mi riporta alla realtà.

Ormai la Kebab si appresta a vincere la propria partita per 3-2, raggiungendo 74 punti, ottenendo i 3 punti necessari a coronare il sogno di sorpassarmi all'ultima partita e vincere; ma quando sto per congratularmi scrivendogli un messaggio, succede l'imprevisto.

De Roon si fa espellere per proteste, il suo 6,5 fino a quel momento, si trasforma magicamente in 4,5, ed il resto è storia.

La R.K. ottiene un punto e io rimango in testa.

Nel Fantacalcio, la fortuna "è l'unica cosa che conta".

Alessandro - La mia Lega Fantacalcio