Siamo arrivati al momento più atteso dell’inverno: l’asta di riparazione. Per tutti noi fantallenatori può essere una manna dal cielo, anche e soprattutto per i più disperati che sperano che la dea bendata possa regalargli il colpo in grado di consentirgli una rimonta da sogno.

Beh, io sono chiaramente fra questi, disperato e povero, nonché admin della lega, ma non sarò il protagonista di questa storia. Sambuca Juniors conduce il campionato a ben 11 lunghezze sulla seconda e 21 sulla terza, grazie all’ormai amatissimo Ciruzzo Immobile, sempre più capocannoniere. Sfegatato tifoso interista, il nostro amico “Ganso” , come è solito definirlo in accezione calcistica, basa la sua asta su un unico obiettivo, manco a dirlo: Christian Eriksen.

In qualità di banditore, non potendo competere per il suddetto campione né tantomeno per il sommo Zlatan (io al contrario sono un milanista fiero e convinto) mi occupo di condurre l’asta.. tutto tranquillo fino al tanto agognato nome, conti alla mano, sembrava una serata come tutte le altre. E invece.. potete immaginare cosa sia successo. 99 crediti disponibili, 3 posti mancanti. Ed è così che si arriva in tripla cifra, offerta da 100 per Eriksen, niente popo di meno che dal primo in classifica, che si spinge più in là del dovuto ed è costretto a svincolare il migliore per estinguere il debito, e indovinate di chi sto parlando: proprio lui, esatto, IL CAPOCANNONIERE DELLA SERIE A.

Risate generali da parte di tutti i componenti della lega, complice il fiume di alcol che scorreva inesorabile, questo il momento più interessante di tutta l’asta nonchè della nostra serata “tranquilla” fra amici. Breve storia triste: all’indomani tridente Dzeko-Palacio-Caicedo per Sambuca Juniors, che dovrà ora resistere alla cavalcata dei suoi inseguitori fino a fine stagione.

Ci riuscirà?


Cosimo - La mia Lega Fantacalcio