Ciao a tutti i Fantallenatori nel mondo, sono Costantino, del team AS Brotherhood.

La Storia della mia Lega, nata tre anni fa, inizia all’estero tra i tavoli del McDonald’s, dove, dodici colleghi di una Banca Finanziaria, decisero di organizzarsi, per darsi battaglia nel gioco del Fantacalcio. Tra risate, battute, un cheeseburger e CR7 comprato a 316 fantamilioni (su 500 totali), nacque ufficialmente la Timesheet League.

Il vincitore del primo Fantacalcio è stata la squadra Ibizanightteam, grazie ai gol di Quagliarella, ribattezzato Rigorella, Hamsik a centrocampo e la coppia Fazio-Manolas in difesa.

Nel secondo anno, tra normalità e pandemia, è stata la mia squadra, l’AS Brotherhood a salire sul podio, a due giornate dalla fine del campionato, grazie ad una Super Atalanta targata Muriel ed Ilicic. Come dimenticare l’avvincente testa a testa con Monitoring Messina, posizionatosi secondo, ma soprattutto l’aver recuperato lo svantaggio di 14 punti a Rubin Kebab, arrivato terzo.

Quest’anno, invece, la vittoria del titolo è arrivata con ben cinque giornate di anticipo: a più 16 dalla seconda, primo sia per punti che gol fatti e conquista del trofeo senza patemi. Come ho vinto? Cinismo, pazienza e reazione, ribaltando sia i casi di svantaggio (con il fattore C, ovviamente) che le gufate ricevute. La mia rosa? I portieri dell’Atalanta, Gosens, De Ligt, Zappacosta, Luis Alberto, Veretout, Kucka, presi sin dall’inizio e successivamente, tramite vari scambi ed aste di riparazione, Maehle, Sanabria, Nzola, Malinovskyi.

“Complimenti, difesa e centrocampo tra i più forti”; oppure “Complimenti ma non congratulazioni, la tua rosa non era da podio”, solo alcuni dei commenti ricevuti post vittoria.

Mentre AS Brotherhood festeggia il suo secondo titolo consecutivo, la corsa al secondo posto è accesa. Lisbonanightteam (50 punti, con Muriel, Insigne e Chiesa come top player), deve difendersi da Sine Metu (44 punti, con Morata e Lautaro sugli scudi) che, durante gli scambi, ti propone i suoi giocatori alle 5 del mattino, e da Correa del Sud (43 punti con Vlahovic, Belotti, Correa, Milinkovic Savic), del nostro Mazzarri (chiamato così per il suo stile: “capita sempre contro di me”). Quest’ultimo ha superato, nell’ultima giornata, il suo manager, la Cantera (40 punti) che punta al suo obiettivo stagionale del 3° posto.

La Cantera, con in squadra CR7 (pagato 213 milioni, contro i 316 del primo anno e 317 del secondo anno) più alcuni giovani talenti (come ad esempio Svanberg, Damsgaard, Raspadori) è tallonata a pari punti da AS Intomatici (per tutti era la favorita per aver preso giocatori del calibro di Lukaku, Caputo, Koulibaly e Dzeko).

Nella parte destra della classifica, troviamo: Pomerania GialloRossa (39 punti, con rosa interista all’80%), Real Belin (38 punti, con una grande capacità di giocare la maggior parte delle volte in 10 uomini), Beckerock (35 punti, con 119 milioni spesi solo per i portieri). Chiudono la classifica: Lux Native, detto “o guerrier” (34 punti, con Zapata in rosa), Lechia Ragusa (33 punti, con Immobile ed Ibrahimovic in rosa) e Lussemburghese1987 (32 punti, con la filosofia di schierare sempre i migliori giocatori anche affetti da Covid o infortunati).

Chi arriverà a premio e chi si salverà? Un grande in bocca al lupo ai Fantallenatori e buon Fantacalcio a tutti!

Costantino - La mia Lega Fantacalcio