Premessa: sono una persona scaramantica. Credo a tutte le dicerie, non passo sotto una scala, non passo quando mi attraversa un gatto nero davanti, non incrocio mai le mani nel salutare, insomma sono attento a tutte quelle cose che per una persona non scaramantica sarebbero normalità.

Poi vabbè per mandare questo messaggio amo il fantacalcio, è un’ossessione per me, una passione, qualcosa di davvero importante nella mia vita.

Nel corso degli anni, ormai sono passati 10 anni dal primo fantacalcio, ho guadagnato la stima dei miei compagni grazie alle mie vittorie nei vari fanta (su 23 fantacalci ne ho vinti 8 andando a podio 19 volte) e grazie alla vittoria di un fantacalcio nazionale ho guadagnato la stima anche dei miei amici estranei ai miei fantacalci. Giornata dopo giornata infatti ricevo molti messaggi da amici su dubbi formazione, su chi schierare e su che modulo fosse il più appropriato.

Quest’altro breve incipit non è per autoproclamarmi, non sono il tipo, ma per far capire ancora di più quanto è strana la situazione in cui mi trovo quest’anno.

Svolto tre fantacalci quest’anno, due storici a cui tengo particolarmente ed un mantra per la prima volta. Il mantra da qui lo lascerò da parte nel racconto perché dopo un attento studio capisco che il modulo più adatto è il 433 quindi non ho bisogno di trequartisti, sono primo, senza neanche una sconfitta grazie soprattutto a Ciruzz mio.

Perché risaltare la storia del trequartista? Perché c’è un trequartista nel mantra che è invece centrocampista nel fantacalcio classic che non ho avuto necessità di prendere nel mantra.

Mi piace molto questo centrocampista, ha qualche diceria su di lui, ma non appena è arrivato in Italia ho detto: dovrà essere mio. Lo prendo su entrambi i fanta classic, lo pago anche poco secondo me: 10 fm su 500 e 13 fm su 1000 rispettivamente nei due fantacalcio.

E subito alla seconda giornata di fantacalcio (la quarta di serie A perché abbiamo fatto l’asta durante la sosta di settembre) il mio tanto amato centrocampista segna e lo ammetto, in quel momento ho pensato: “Figa che colpo che ho fatto”. Gol, 9.5 in pagella, e porto a casa su entrambi i fantacalci una vittoria che mi proietta in testa alla classica anche se solo dopo due giornate.

Era il 21 settembre, questo giocatore si è fatto male, non ha praticamente rigiocato più, ma questo poco importa. Da quando questo giocatore ha segnato non è sparito nessun youtuber ma sono spariti i miei punti. Il 21 settembre Aron Ramsey ha segnato, ma da quella giornata su entrambi i fantacalci ho iniziato una striscia di sei sconfitte di fila. Si, avete letto bene, 6 sconfitte di fila quindi in totale 12 sconfitte di fila. Credo che in 10 anni di fantacalcio non sono mai stato ultimo al fantacalcio e quest’anno mi ritrovo ultimo non vincendo da 6 giornate su due fantacalci.

Le mie squadre lo ammetto, non sono squadre che possono puntare al primo posto: ma possono contare da una parte di Koulibaly, Hateboer, Buffon e Sirigu, Pellegrini, Suso, Baselli Piatek, Caputo, Balotelli, Insigne, e dall’altra di Skriniar, Hateboer, Pezzella, Ruiz, Barella, Dzeko, Insigne e Berardi e poi vabbè, Ramsey su entrambi.

Prima di oggi non mi davo una spiegazione, e sta mattina, poco prima di scrivere questo messaggio ho dato una spiegazione a tutto: la colpa è di Aron Ramsey.

Spero di tornare presto alla vittoria e sfatare questo mito, ma la verità è una sola, se si è scaramantici nella vita non sfidare mai la sorte, ti si ritorce sempre contro.


Elvio - La mia Lega Fantacalcio

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!