Buongiorno a tutti!!

Vorrei raccontarmi la singolare situazione che sta capitando nella nostra lega di fantacalcio IgnoranTeam 8. Il nostro è un fantacalcio storico organizzato in famiglia tra cugini, zii e altri parenti abitanti in diverse regioni d’Italia.

Quest’anno, per la prima volta siamo riusciti ad attrezzarci e a formare una lega con 8 squadre. Oltre ai 6 partecipanti storici Luigi P., Enrico, Felice, Nello, Paolo e Luigi G., si sono aggiunti Giusi e Ninni.

A settembre come di consueto si è svolta l’asta, rigorosamente per via telematica visto la distanza tra tutti i partecipanti. Subito dopo, come ogni anno, è iniziato il solito tran tran: vince tizio, vince caio, tu hai la squadra più forte ecc.

Inizia la stagione e la prima giornata si conclude con 4 pareggi, tutte le squadre a un punto. Ma questo è solo l’inizio dell’equilibrio che regna nella nostra lega, perché dopo 22 giornate la situazione è pressoché invariata. Ci troviamo con 5 squadre a in testa con 32 punti, una a 31 e una a 29. Dopo 22 giornate ci sono 7 squadre in 3 punti, una cosa mai vista in anni di fantacalcio e praticamente impensabile ad inizio stagione.

L’unico squadre un po’ indietro in classifica è il Ninniz FC, squadra che è stata particolarmente falcidiata da varie defezioni, ma per il suo presidente questo è un anno di ambientamento visto che mancava da una competizione fantacalcistica da un po’ di anni. Ma visto l’equilibrio anche al Ninniz FC bastano due vittorie per attaccarsi al gruppone di testa.

Noi pensiamo che sia la lega più equilibrata d’Italia!

Vediamo chi riuscirà a spuntarla all’ultima giornata, perché visto l’andamento penso che nessuno riuscirà ad andare in fuga!!!

Mauz - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI