Ciao a tutti, siamo Arcangelo (per gli amici Acccancelo)e Pietro (detto anche Il Re degli scambi), scriviamo da Napoli e tifosissimi del Napoli.

Chi vi scrive è il re degli scambi che dopo gli ultimi avvenimenti fanta e calcistici ha deciso di far conoscere a tutti le peripezie e le sfortune di questa coppia che quando cammina per strada, anche i gatti di colore prevalentemente scuri, fanno con le zampe dei strani movimenti alle loro parti intime.

Facciamo parte da 2 anni della lega fanta-deca (una lega composta da 8 amici più che colleghi di lavoro) dove la nostra squadra che ha cambiato almeno 10 volte il nome pensando che quello fosse il problema di così tanta sfortuna,ma che invece continua la sua ascesa verso il basso inesorabilmente trasportata da eventi e scambi maldestri.

L'anno scorso ci si è avviati ad una salvezza tranquilla un sesto posto sempre figlio di scambi che si rivelavano positivi (tipo Salah, tanto torna stanco dalla coppa d'Africa per Milik quest'anno è l'anno suo non farà rimpiangere Higuain, la giornata dopo si rompe il crociato) e robe di questo genere che a raccontarle nemmeno il miglior Kafka potrebbe far meglio.

Ma quest'anno diamo il meglio di noi...

Puntiamo tutto su Milik: penso, si dovrà riscattare dell'anno scorso ci crediamo e mica si può infortunare di nuovo? Non l'avessi mai detto, gli salta il secondo crociato. E con lui Icardi (la nostra lega è partita dalla terza giornata e lui era capocannoniere con 4 goal) strapagato, penso sia il suo anno da lì in poi non segna se non su rigore e decido di aspettare il nostro amuleto (che si rivelerà fatale) le partite contro il Benevento (dico al mio socio "Arcà se non segna nemmeno contro di loro lo cedo"), infatti non va a segno e faccio lo scambio Icardi Perotti (che per la prima volta in Italia sbagliava un rigore) per Dybala Hamsik.

La giornata successiva c'è il Derby di Milano, Perotti a segno e Atalanta Juve....sapete tutti com'è finita tripletta Icardi e rigore fallito da Dybala), arrivano altri errori dal dischetto di Dybala mentre Icardi non pare voler fermarsi più, arriva ancora Juve Benevento e Dybala se non segna va via..infatti scambio Dybala con Higuain e Bernardeschi con il nostro capitano Marek Hamsik (fino a quella giornata non riusciva a superare il record di Maradona mentre Bernardeschi entrava e cambiava le partite in positivo della Juve). Da lì in poi Hamsik supererà più volte il record, Dybala ritorna a segnare e la stagione di Higuain viene etichettata come la peggiore da quando è in Italia.

Ma non ci arrendiamo...avanti con gli scambi e il mercato di riparazione (dove lo svincolato Ghoulam sta recuperando prodigiosamente ed essendo svincolato dopo l'infortunio è un pezzo pregiato della lista svincolati (lo prendiamo e....gli parte la rotula) pensando sia la strada giusta e cercando furbescamente di venirne a galla(da qui il nostro ultimo nome di squadra"I Furbacchioni") ma non è così e veniamo puniti puntualmente da chi prima era con noi ; da Niang ad Icardi da Perotti ad Hamsik da Dybala che puntualmente contro di noi timbrano il cartellino.

Arriviamo ai giorni nostri: siamo penultimi con un distacco abissale sui primi 3 e dove il nostro parco attaccanti è stato rivoluzionato e vantiamo in rosa Higuain, Lasagna, Palacio, Matri, Falcinelli e Coda: cosa notate di strano? 

Sono tutti infortunati tranne Coda che ogni domenica è tra la panchina e la tribuna...

Ditemi voi cosa siamo noi e.....mi raccomando quando leggerete quest'articolo fate come i gatti e le loro parti intime...

Buona "S"Fortuna a tutti per le vostre leghe...

Pietro - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI