Salve,

la mia strategia per il fantacalcio di quest'anno parte da molto prima dell'asta, e precisamente quando ci sono state sottoposte le opzioni per i ruoli di alcuni giocatori, come dire quelli "borderline" che l'app dà la possibilità di schierare come la lega-privata preferisce!
Inoltre la nostra asta è libera ed abbiamo la panchina libera (chi viene prima in panchina entra e si cambia addirittura il modulo in automatico). Purtroppo però non ero riuscito a far introdurre i modificatori...sarebbe stato ottimoQuindi quando, come da votazione, tutti gli attaccanti che volevo sono stati retrocessi a centrocampo, la mia strategia era ben delineata, precisa e minuziosa!Per l'attacco avrei preso tutti titolari, ma senza nomi illustri. Quegli attaccanti da 10\14 gol l'anno, magari rigoristi, e con una quotazione che non volevo superasse i 15mln (su 200) e magari approfittare di qualche occasione!
"Che si svenassero gli altri per i vari Ronaldo & Co"
Questo aveva vari vantaggi
  1. una rosa a prova di infortuni: si fa male Ronaldo hai preso metà squadra e soldi, se si fa male un Petagna o un Caputo, ho altri 5 titolari.
  2. un centrocampista segnante lo paghi molto meno di un attaccante medio forte!
  3. Tra quei sei attaccanti titolari sarebbe potuto uscire un bomber, come mi era successo l'anno scorso con Quagliarella!
  4. Gli attaccanti vanno ad annate, a volte un anno gli va male ed in media se non segnano predono un voto più basso di un centrocampista che non segna.
  5. Di centrocampisti ne possiamo schierare 4 fino ad un massimo di 6! Ed io con il centrocampo che avevo pianificato potevo giocare anche con il 3-6-1
  6. L'asta va bene...mi sono fatto prendere solo la mano in due casi!

LA MIA ROSA:I punti fissi che volevo ed ho preso in difesa: Gosens, Bonucci, Lirola, Hoeterbor . L'anno scorso mi saliva la bile quando mi segnavano contro i difensori!
Avrei volevo prendere anche Kolarov ed ho tirato fino a 11mln, ma l'ho lasciato a malincuore perché ho optato per Perotti a centrocampo (il vero rigorista).
Ma è il centrocampo il fiore all'occhiello della mia strategia, (dovete pensare in prospettiva era settembre ndr):
Chiesa; Correa; Ilicic; Verdi; di Francesco; Perotti; Mancosu (grande rivelazione di inizio anno); Veloso; Saponara!
Attacco:
  • Caputo ...aveva fatto bene l'anno scorso e ora aveva cambiato squadra quindi : voglia di mettersi in mostra e in una squadra piú offensiva
  • Balotelli: avevo optato per Donnarumma ma aveva superato la soglia che mi ero imposto...e menomale
  • Pinamonti. Il mio pensiero è stato: ha già segnato; se non segna lui nel Genoa chi segna?
  • Orsolini, giovane, l'anno scorso all'ultimo ha avuto un grande exploit
  • Simeone: lo avevo.anche l'anno scorso, un contorcimento di stomaco ogni volta, ma aveva cambiato squadra e dietro ora c'era Naingolan, Rog...caro mi è costato, perchè è stato il primo attaccante che ho preso e quando (con l'asta libera. ndr) è uscito Joa Pedro (un altro a schierato a centrocampo) non ho tirato più di tanto, per non aver doppioni.
  • Quagliarella... questo è l unico che ho strapagato (22mln) uscendo fuori dai miei piani (insieme a Joa Pedro lasciato)...ma che ci vuoi fare:"mi ha salvato l'anno scorso il fantacalcio"
Scommetto che ora vorreste sapere la mia posizione?
Allora: qualche cretinata l'ho fatta, giostrare 6 attaccanti titolari, per di più giocando spessissimo con il 3-5-2, vuol dire lasciare in panchina molti gol. Ed il bomber in attacco non è uscito. Ma ora che si sono delineati i miei punti fissi la squadra ha ingranato alla grande!
Sono solo 3° ma perché ho subito più gol di tutti: 43, 10 in più del penultimo, 20 in più del primo!!Ma la classifica è cortissima, sono a 5 punti dal primo, ho il miglior fantapunteggio della lega, indice che la mia squadra è forte, e il maggior numero di gol fatti 41.

Ma ogni settimana gioco con 6\7 attaccanti!


Dario - La mia Lega Fantacalcio