L'Inter, grazie alla rete più veloce del suo campionato, riesce ad indirizzare fin da subito le sorti del match. Dopo il fulmineo gol dell'1-0 gli uomini di Spalletti trovano la rete della tranquillità già al tredicesimo minuto con Perisic, mentre il 3-0 arriva nei primi minuti della ripresa, ancora grazie al centravanti argentino e capitano dell'Inter.

I nerazzurri scendono in campo con l'ormai consueto 4-2-3-1, Brozovic e Gagliardini formano la cerniera mediana, Icardi è il riferimento centrale alle cui spalle giostrano Candreva, Rafinha e Perisic. Gli scaligeri partono invece con un 4-3-3 in grado di trasformarsi in 4-5-1 in fase di non possesso, Souprayen occupa la corsia di sinistra in difesa, mentre Fares è posizionato giostra in posizione più avanzata, il riferimento centrale è invece il croato Bruno Petkovic.

PRIMO TEMPO - La partita inizia subito in discesa per l'Inter, Icardi sfrutta un clamoroso errore di posizione della retroguardia del Verona, il centravanti si infila nel varco lasciato aperto dai due centrali per raccogliere una rapida rimessa laterale di Perisic ed insaccare alle spalle di Nicolas. All'undicesimo i padroni di casa vanno vicini al raddoppio con una bella percussione di Rafinha sull'out di destra, appena entrato in area l'ex Barcellona scarica per l'accorrente Gagliardini, la conclusione del centrocampista sorvola la traversa. Il gol del momentaneo 2-0 arriva solo pochi secondi più tardi, lancio illuminante di Brozovic per Perisic, l'esterno sfrutta un altro cattivo posizionamento della difesa ospite ed infila l'incolpevole Nicolas. Raggiunta la tranquillità del 2-0 l'Inter si diverte nel cercare la terza rete, il Verona prova ad arginare le offensive dei padroni di casa, ma dando la sensazione di essere sempre in affanno. Negli ultimi minuti l'azione dell'Inter cala di intensità, ma i nerazzurri restano comunque padroni del campo e solo qualche intervento della retroguardia scaligera impedisce che il passivo aumenti ancora. La prima frazione si conclude dunque con Icardi e compagni in vantaggio per 2-0.

SECONDO TEMPO - Parte bene il Verona nella seconda frazione, ma alla seconda occasione è l'Inter a trovare ancora il gol: Perisic sfrutta un raddoppio di marcatura di Rafinha per rubare palla a Ferrari vicino ai sedici metri scaligeri, serve sul secondo palo Icardi, ancora libero all'interno dell'area di rigore, e per il capitano nerazzurro è un gioco da ragazzi mettere di nuovo in gol. Da quel momento l'unico sussulto del secondo tempo arriva pochi secondi prima del ventisettesimo con un' azione portata avanti da Bianchetti, sul cross dell'esterno Petkovic fa da sponda per Fares, la conclusione del numero 93 si stampa sul palo a Handanovic battuto. A cavallo della mezz'ora l'Inter va due volte vicina alla quarta rete, sempre con Gagliardini, il centrocampista ci prova prima di piede e poi di testa, ma in entrambi i casi la conclusione non inquadra lo specchio della porta. Al 38' è ancora l'Inter ad andare vicina al gol, bella iniziativa di Candreva sulla corsia di sinistra, l'esterno si accentra ad evitare la marcatura poi lascia partire un tiro a giro sul secondo palo, Nicolas è immobile, ma la sfera va a sbattere sul palo, lasciando l'ex laziale ancora a bocca asciutta. Nei minuti di recupero il Verona si ritrova anche in 10 per l'espulsione di Nicolas per un fallo fuori area su Eder, gli scaligeri, già terminati i cambi, mandano in porta Romulo. Il risultato però non cambia più e l'Inter si può godere una serena Pasqua sotto tutti i punti di vista.