All’Olimpico in palio punti preziosi in ottica quarto posto: si affrontano le due squadre attualmente messe meglio per la corsa all’ultimo posto che vale l’accesso alla Champions League. La Lazio, padrone di casa, è quarta a quota 22 punti, il Milan quinto in classifica con 21 punti; la sesta posizione è occupato dal Parma con 20 punti, ma ha già giocato la sua gara valevole per la tredicesima giornata. Simone Inzaghi deve fare a meno di Lucas Leiva, in mezzo al campo tocca a Badelj; in avanti c’è Luis Alberto al fianco di Immobile (a quota 8 in classifica marcatori). Emergenza per Gattuso soprattutto per quanto concerne il pacchetto arretrato: difesa a tre sperimentale con Abate, Zapata e Rodriguez; al centro dell’attacco spazio a Cutrone, vista la squalifica di Higuain, supportato da Suso e Calhanoglu.

Lazio molto intraprendente in avvio di gara, ma ad avere la grande chance per sbloccare la partita è il Milan al 16’: percussione di Suso, pallone che arriva poi a Calhanoglu che trova la risposta di Strakosha e il palo. I biancocelesti ancora pericolosi sul finire del primo tempo: sula conclusione di Immobile è attento però Donnarumma. Si va a riposo sullo 0-0.

Padroni di casa ancora pericolosi con Wallace da calcio da fermo, ma la riposta di Donnarumma è super. La partita si sblocca al 78’: Suso fa viaggiare sula destra Calabria che mette in mezzo, arriva al tiro Kessie che, complice una deviazione di Wallace, beffa Strakosha. Sembra fatta per i rossoneri, ma al 94' Correa si coordina su una respinta corta di Zapata e riesce a battere Donnarumma. Finisce 1-1 all'Olimpico, la Lazio resta davanti al Milan.