Seconda sconfitta consecutiva per l’Inter, che dopo il tonfo interno con l’Udinese si lascia sorprendere anche dal Sassuolo. Decisivo il gol di Falcinelli nel primo tempo, stecca Icardi che sbaglia un calcio di rigore: finisce 1-0 per i neroverdi.

Iachini opta per il 4-3-3, con Falcinelli al centro dell’attacco e Berardi-Politano ai lati. Spalletti risponde con Cancelo terzino destro e Brozovic trequartista nel solito 4-2-3-1.

Gli ospiti partono con un possesso palla tanto ordinato quanto sterile, anche se la fascia destra è molto vivace con il duo Cancelo-Candreva. La prima occasione tuttavia è per il Sassuolo, con Berardi che al 24’ angola troppo la conclusione da dentro l’area; risponde Perisic di testa un minuto dopo, Consigli è attento. Al 34’ Padroni di casa in vantaggio: sgroppata di Politano sulla destra, cross al centro sul quale Handanovic non esce e Falcinelli ringrazia. Il primo tempo si chiude con il Sassuolo avanti 1-0.

Spalletti leva Brozovic dopo il primo tempo, iniziando la seconda frazione con Eder al posto del croato. L’Inter è arrembante a inizio ripresa e ha immediatamente l’occasione per il pareggio, grazie a un calcio di rigore assegnato per un fallo di mano di Acerbi; Icardi però si lascia ipnotizzare da Consigli e fallisce l’opportunità. I nerazzurri palleggiano ma trovano pochi varchi, non riuscendo a sfondare anche per l’eccessiva lentezza della manovra; arriva una buona chance per Perisic al 74’, ma Goldaniga è bravo a respingere il colpo di testa del croato a Consigli battuto. All’85’ Eder ha sul destro il pallone giusto, ma il suo tiro al volo a incrociare termina a lato. La squadra di Spalletti ci prova fino alla fine, ma non c'è modo di superare Consigli: vince il Sassuolo, per l'Inter è il secondo stop di fila.