Una grande Fiorentina strapazza l'Inter e vince in rimonta per 5-4. I nerazzurri chiudono il primo tempo in vantaggio 2-1 grazie a Perisic e Icardi, ma nella ripresa i viola si scatenano: le doppiette di Vecino e Babacar e il gol di Astori stendono i nerazzurri, ai quali non basta la tripletta di Icardi.

Le due squadre hanno problemi in difesa e si vede. Entrambe soffrono gli attacchi avversari, soprattutto l’Inter: la Fiorentina palleggia bene, i nerazzurri vanno in apnea e al 23’ Vecino sfrutta l’assist di Milic dalla sinistra, battendo Handanovic da dentro l’area. Ma gli ospiti reagiscono: Perisic avvia l’azione, Candreva mette a sedere Milic e serve nuovamente il croato, che non sbaglia. Al 29’ è 1-1, ma la situazione di parità non dura: al 34’ Joao Mario serve Icardi in profondità che brucia Sanchez e batte ancora Tatarusanu. La Fiorentina si scuote nel finale della prima frazione, ci vuole un super Handanovic per disinnescare Borja Valero e un tentativo di autogol di Miranda.

Nel secondo tempo succede di tutto. Al 52’ D’Ambrosio trattiene Babacar in area, l’arbitro concede il penalty; sul dischetto si presenta Bernardeschi, che prova un maldestro cucchiaio, parato da Handanovic. Il trequartista esce tra i fischi, entra Ilicic, che cambia la partita. I viola trovano il pareggio al 63’ con un colpo di testa di Astori, un minuto più tardi Borja Valero imbecca Vecino che scocca un destro a incrociare e firma la doppietta personale. E la Fiorentina non si ferma: al 70’ Babacar non incontra resistenza da parte di Medel e con il piatto destro batte ancora una volta Handanovic. Il centravanti poi raccoglie un assist di Salcedo e segna il quinto gol viola: è un tracollo per l’Inter, una serata da favola per la Fiorentina. I due gol di Icardi nel finale, all'88' e al 91', rendono solo più amara la sconfitta per la squadra di Pioli: finisce 5-4 per i padroni di casa.