Nell’ultima gara stagionale in quel della Dacia Arena l’Udinese pareggia 1-1 contro la Sampdoria di Giampaolo in una gara nervosa che ha visto finire sul tabellino dei marcatori Zapata e Muriel.

La prima frazione di gioco è tutta a firma friulana: arriva al 5° minuto, infatti, la rete del vantaggio di Thereau che deve soltanto mettere in porta un assist al bacio di Duvan Zapata. Il gol a freddo dell’Udinese stordisce la Sampdoria che non riesce mai a rendersi pericolosa e anzi rischia in più di un’occasione di capitolare una seconda volta sotto le giocate di Zapata, De Paul e Jankto. Un solo squillo da parte blucerchiati da parte di Schick ben neutralizzato da Scuffet.

La ripresa sembra riprendere seguendo lo stesso canovaccio fino a quando l’arbitro Pinzani commette il primo errore di giornata: rosso diretto a De Paul per un fallo a centrocampo non pericoloso. Questo episodio sveglia la squadra di Giampaolo che si riversa nell’area di rigore friulana fino a quando non viene concesso - giustamente - un rigore alla Sampdoria: Muriel si incarica della trasformazione ed è 1-1. L’esultanza di Muriel, però, viene ritenuta provocatoria da Danilo che si lancia per cercare una vendetta personale contro il colombiano: doppia espulsione per Muriel e Danilo e partita definitivamente persa dall’arbitro che - involontariamente - scatena un parapiglia fra le panchine nel quale viene coinvolto - ed allontanato - anche Delneri. Nel finale gli uomini di Giampaolo provano a conquistare i tre punti, ma la retroguardia friulana resiste, grazie anche all’ottima prestazione di Zapata che ha alleggerito in più occasioni il peso dai suoi difensori. Finisce, dunque, 1-1 la gara fra Udinese e Sampdoria.