Chievo-Roma 3-5. A segno tutto il tridente giallorosso.

Il Chievo affronta con spensieratezza una Roma che non può commettere un passo falso. Per i veronesi difesa a quattro, mediana a tre e doppia dose di cursori con Castro e Birsa a supporto di Inglese. Spalletti deve rinunciare a un Nainggolan malconcio, ma ritrova Strootman e Dzeko.

Al ‘5 Radovanovic prova a pescare il jolly dalla distanza con una conclusione dalla parabola tesa e insidiosa. Al minuto numero 8 Sorrentino è molto bravo a deviare in angolo una conclusione di Salah. Al 15’ il Chievo passa in vantaggio. Castro si inserisce bene su un traversone dalla trequarti, approfitta di una disattenzione della difesa giallorossa e batte Szczesny con un destro imparabile. Al 18’ Birsa sfiora il palo con un bel sinistro dal limite dell’area. Al 28’ El Shaarawy pareggia il conto. Rinvio corto di Sorrentino, difesa di casa presa alla sprovvista e l’attaccante giallorosso è bravo ad aggirare il portiere del Chievo depositando il pallone nella porta incustodita. Al 37’ Inglese, imbeccato da Birsa, riporta in vantaggio i suoi con un colpo di testa ravvicinato. Al 39’ Sorrentino si fa trovare pronto respingendo un colpo di testa di Salah. Al 43’ è proprio Salah a ristabilire il punteggio in parità, trovando l’angolino anche grazie a una leggere deviazione di un difensore del Chievo.

Al 58’, in sospetta posizione di fuorigioco, El Shaarawy, solo davanti a Sorrentino, realizza il gol che consente alla Roma di passare in vantaggio. Al 63’ ci prova Dzeko che, su cross di Rudiger, impatta di testa e impegna Sorrentino. Al 64’ Cacciatore spreca un’ottima palla goal solo davanti al portiere della Roma. Al 77’ Salah chiude l’incontro col quarto goal giallorosso. Al minuto 83 anche Dzeko partecipa alla festa giallorossa. Gran tiro da fuori area e palla nell’angolino. Inglese non è d’accordo e accorcia le distanze due minuti dopo. Anch’egli in sospetta posizione di fuorigioco. 3-5.