Un pareggio che serve all'Udinese in virtù della sconfitta dell'Empoli. Resta un po' di amaro in bocca agli uomini di Tudor che non hanno disputato una partita di livello, soprattutto nel primo tempo. Un punto d'oro per il Sassuolo, invece, che si avvicina sempre più alla salvezza aritmetica. 

Tudor schiera i suoi con il 3-5-2 e lancia la coppia d'attacco formata da Pussetto ed Okaka. In mezzo al campo la fantasia di De Paul e la forza di Fofana ai lati di Mandragora, sulle corsie esterne Larsen e D'Alessandro. Classico trio difensivo davanti a Musso formato da De Maio, Ekong e Samir. De Zerbi si schiera a specchio e risponvera Magnani in difesa con Ferrari e Demiral. In mezzo al campo Bourabia con Sensi e Magnanelli, in avanti Boga dal primo minuto al fianco di Berardi.

PRIMO TEMPO - Inizio compassato di entrambe le squadre che si studiano e restano bloccate in mezzo al campo. Da segnalare un tiro di De Maio senza pretese all'ottavo minuto, dopo 3 minuti risponde Berardi, alto anche il tiro dell'attaccante neroverde. Al 12' la prima, vera, occasione del match: prorompente discesa di Boga che dal limite lascia partire un bolide, Ekong si immola e salva la sua porta. Al 16' si ferma Fofana per un problema al bicipite femorale della coscia destra, al suo posto Tudor inserisce Sandro ridisegnando il centrocampo. La partita si incattivisce, nel giro di pochi minuti vengono ammoniti Mandragora, Demiral e Sandro. Poi, l'episodio decisivo al 31': erroraccio di Ekong in fase di impostazione che regala palla a Sensi. Grande combinazione del centrocampista con Berardi che gli restituisce palla poco fuori l'area di rigore, il numero 12 neroverde prende la mira e con un tiro a giro mancino batte Musso. L'Udinese reagisce ma non arrivano grosse occasioni da rete. Ci prova De Paul con un'azione personale, ma la difesa di De Zerbi respinge bene. Si chiude, dopo tre minuti di recupero, la prima frazione di gioco. 

SECONDO TEMPO - La ripresa comincia con un cambio di De Zerbi che lascia negli spogliatoi Magnani (problema fisico per il difensore) ed inserisce Peluso. Il canovaccio tattico è lo stesso della fine del primo tempo, con la squadra di Tudor che spinge ma senza creare grosse occasioni da rete. Il Sassuolo fa paura, comunque, nelle ripartenza: Berardi confeziona un assist al bacio per Boga, ma il gol viene annullato per fuorigioco.  Al 75' grandissima occasione del pareggio per l'Udinese: Okaka allarga per Pussetto che impegna Consigli con un tiro-cross radente, la palla finisce sui piedi di De Paul che calcia verso la porta ma è miracoloso l'intervento sulle linea di Demiral. Il gol è nell'aria e arriva all'80'. Calcio d'angolo di De Paul, mischia furibonda in area e Lirola, nel tentativo di anticipare Okaka, insacca il suo portiere. L'Udinese continua ad attaccare, ma ad un certo punto pare accontentarsi del pareggio visti anche gli altri risultati. Dopo tre minuti di recupero la partita termina, 1-1 alla Dacia Arena.

VOTI FANTACALCIO UDINESE

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO UDINESE

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

ANALISI ASSIST FANTACALCIO UDINESE-SASSUOLO