La sfida tra Cagliari e Lazio termina con uno 0 a 0, in un match privo di grandi sussulti, se non nel finale, anche se si trattano di emozioni all'acqua di rose, ad analizzare il tutto con obiettività. 

Gara insidiosa oggi per la Lazio oggi, chiamata a rinsaldare il quarto posto in classifica, ma il pareggio dell'Inter contro il Torino è un buon vantaggio psicologico. Gli uomini di Inzaghi ci proveranno oggi a Cagliari, con un titolare a sorpresa. Keita infatti, gioca dal 1', completando il tridente costituito da Immobile e F. Anderson. In difesa, un Radu recuperato, prende posto a sinistra. 

Rastelli per fermare gli avversari, sceglie ancora il modulo ad una punta, con J.Pedro alle spalle di Sau. Borriello non convocato per un problema fisico. A centrocampo, Padoin sostituisce l'indisponibile Barella. In difesa, Murru vince il ballottagio con Miangue. 

I padroni di casa fanno subito la partita. Rastelli però, dopo soli 9 minuti, perde Dessena per problemi muscolari e lo sostituisce con Faragò. La Lazio risponde con estrema calda, aspettando il varco per colpire, anche perchè gli attacchi rossoblu sono poco efficaci. Prima palla gol al 29' per la Lazio: corner, colpo di testa di Hoedt che carambola sulla coscia di Immobile, mancando il tap in. Squadra di Inzaghi che ha guadagnato campo e si propone in avanti ma col Cagliari tutto ripiegato in difesa, è difficile anche solo tirare in porta. 

Nella ripresa, il copione della partita non cambia. Al 60' contropiede che parte da Lulic, palla che arriva a Immobile, indietro per F. Anderson che calcia con troppa sufficienza: Rafael blocca senza problemi. Secondo tempo che si trascina senza sussulti e con una Lazio imprecisa nella manovra propositiva. A 10 minuti dal termine del match, Padoin su errore di un giocatore laziale, ha la palla per andare in vantaggio. Il tiro però si perde di poco sul palo opposto. I rossoblu ci provano sino alla fine, sfruttando forze più fresche in avanti. Tuttavia il gol non arriva da nessuna compagine e le squadre chiudono il match col primo loro 0 a 0 della stagione.