Vittoria in rimonta per l'Inter, che dopo aver subìto nel primo tempo la rete dell'eterno Sergio Pellissier ribalta la situazione con Icardi e Perisic. Nel finale il gol di Eder, che vale il 3-1 per i nerazzurri.

Tra i padroni di casa esordio di Gagliardini. Joao Mario preferito a Banega, i terzini sono D’Ambrosio e Ansaldi. Il Chievo risponde con Bastien e Castro interni di centrocampo, Birsa dietro la coppia Meggiorini-Pellissier.

Il primo tempo è tutto di marca nerazzurra. Al 12’ Icardi non trova la porta su cross di Ansaldi, poi comincia il Sorrentino-show: il portiere nega il gol a Gagliardini prima, a Candreva attorno alla mezzora. Il vantaggio dell’Inter sembra nell’aria, invece a sorpresa passano gli ospiti: al 34’ Pellissier anticipa D’Ambrosio in area di rigore e devia alle spalle di Handanovic l’angolo battuto da Birsa. I nerazzurri reagiscono con rabbia, ma Sorrentino è un muro e si supera ancora su Gagliardini e su Icardi; al termine della prima frazione il risultato è di 1-0 per gli uomini di Maran.

A inizio ripresa esce Birsa, entra Izco: il Chievo cerca di trovare maggiore equilibrio. L’Inter non riesce più ad attaccare con continuità, eppure trova ancora uno straordinario Sorrentino sulla sua strada. Pioli manda in campo Eder e l’attaccante si fa notare con due belle conclusioni; alla fine arriva il meritato pareggio, quando al 69’ Icardi è bravissimo a girare in porta un bel cross di Candreva.

Trovato il pareggio, i nerazzurri si riversano in avanti, con Banega che entra al posto di Joao Mario; Icardi sfiora il raddoppio all’80’, ma il suo destro termina fuori di poco, poi Perisic all’86’ sfrutta un errore di Izco, conquista palla, entra in area e segna il gol del 2-1 con un tiro non irresistibile. È la rete decisiva, quella che decide la partita: come contro l’Udinese è il croato a regalare 3 punti all’Inter e a dare speranza alla squadra di Pioli nella sua rincorsa all’Europa. Al 93' arriva anche il sigillo di Eder: finisce 3-1 per l'Inter, che manda al tappeto un buon Chievo.