Una Roma devastante asfalta il Bologna realizzando cinque reti già nella prima frazione di gioco. La squadra di Mihajlovic non è apparsa mai in partita, neanche dopo l'illusoria autorete di Cristante.

Bologna-Roma 1-5, cronaca del primo tempo

Qualche sorpresa negli schieramenti iniziali, tra i padroni di casa Hickey è rimasto precauzionalmente a causa visti i problemi di salute, mentre in porta tocca al giovane Ravaglia e non a Da Costa come sembrava logico vista l'assenza di Skorupski. Nella Roma ancora fuori Smalling il ruolo di centrale della difesa a tre è ricoperto da Cristante, confermato il resto della squadra con la coppia Pellegrini-Mkhitaryan alle spalle di Dzeko. La partita si dimostra frizzante fin dai primi secondi ed appena al quinto minuto gli ospiti trovano la rete del vantaggio: Spinazzola scappa sulla sinistra e crossa basso al centro, sul traversone si getta Poli per anticipare Dzeko e mette alle spalle di Ravaglia. Altri cinque minuti ed i giallorossi trovano il raddoppio: palla profonda di Pellegrini per Dzeko, il centravanti si libera di Danilo ed insacca senza troppi problemi. La squadra di Fonseca ci prende gusto con la regola del cinque ed al quindicesimo triplica, questa volta a segnare è Lorenzo Pellegrini che sfrutta un bel filtrante di Spinazzola per beffare il fuorigioco e beffare ancora Ravaglia. Al 24' il Bologna accorcia le distanze: Barrow corre sulla sinistra e crossa al centro, questa volta è Cristante a deviare alle spalle del proprio portiere. La Roma, non contenta, decide di riallungare le distanze: la rete arriva al 35' con Mkhitaryan che si inventa uno splendido filtrante per Veretout, il francese ringrazia il compagno dopo aver messo la sfera ancora una volta alle spalle del povero Ravaglia. Al 44' arriva anche il quinto gol, a segnarlo è Mkhitaryan, l'armeno chiude definitivamente la partita dopo l'invito di Karsdorp.

Bologna-Roma 1-5, cronaca del secondo tempo

Nel secondo tempo il Bologna prova a reagire un po', tentando di ravvivare la partita. Arriverebbe anche il gol di Dominguez, ma il VAR annulla per fuorigioco in partenza di Palacio. La Roma si limita a controllare il gioco senza spingere più di tanto. Nelle poche accelerazioni fatte i giallorossi continuano ad affondare nella difesa del Bologna come un coltello caldo nel burro, con un Mkhitaryan sugli scudi capace di inventare calcio ogni volta che entra in possesso del pallone. Nel finale i giallorossi vanno vicini anche alla sesta rete con Borja Mayoral, ma lo spagnolo coglie il palo a porta vuota dopo aver saltato anche il portiere avversario. La partita si chiude con un giallo, Calvarese prima espelle Dominguez, poi dopo aver rivisto l'azione al VAR toglie il cartellino rosso per comminare una semplice ammonizione e, pochi istanti dopo, manda tutti negli spogliatoi.

Bologna-Roma: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Bologna-Roma, gara valida per la 11ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO BOLOGNA

VOTI FANTACALCIO ROMA

PAGELLE FANTACALCIO BOLOGNA

PAGELLE FANTACALCIO ROMA

ASSIST FANTACALCIO BOLOGNA - ROMA

I giallorossi esultano dopo l'autorete di Poli (Getty Images)
I giallorossi esultano dopo l'autorete di Poli (Getty Images)

11ª giornata Serie A, Bologna-Roma: formazioni e marcatori