E' una sfida delicatissima quella della Sardegna Arena dopo i risultati maturati nella giornata di oggi: occasione ghiotta per il Cagliari per far punti ed allontanarsi ancor più dalla zona retrocessione, di contro una Juventus col divieto d'errore per restare a contatto col Napoli e scavare contemporaneamente un solco con le altre dietro.

Lopez conferma il 3-5-2 con Pisacane e non Andreolli in difesa, Barella regolarmente in mediana, è Farias il partner di Pavoletti nel tandem offensivo. Risponde Allegri con Barzagli sulla linea arretrata, l'ormai solita mediana a sostegno del tridente oggi composto da Dybala e Bernardeschi ai fianchi di Higuain.

L'avvio di partita degli ospiti lascia ben sperare per le sorti bianconere, ma prima la traversa e poi il palo alla destra di Rafael dicono rispettivamente no alle conclusioni di Dybala su punizione e di Bernardeschi. A metà ripresa cambia il registro del match, il Cagliari diventa praticamente padrone del terreno di gioco, ci vogliono due super-interventi di Szczesny per tenere fermo il risultato sullo 0-0 prima sul colpo di testa di Pavoletti, dopo sul tiro ravvicinato di Farias deviato sul palo.

Dopo la vivacissima prima frazione di gioco, nella ripresa il ritmo praticamente precipita, complici anche un paio di situazioni che spezzettano il gioco, vedi gli infortuni di Dybala e Khedira sostituiti rispettivamente da Douglas Costa e Mandzukic. Al 60' Pjanic, a conferma di una serata non brillantissima, spreca male un contropiede pericoloso, ma la Juve trova comunque il vantaggio al 74': Douglas Costa supera a destra Farias e Padoin, i centrali sardi si perdono Bernerdeschi che da due passi ha gioco facile a mettere dentro. Non si fa attendere la reazione di Barella e compagni, polemiche per un tocco di mano dello stesso Bernardeschi non ravvisato neanche dal VAR, ed allora la partita scivola così via sullo 0-1 sino al fischio finale.

Vittoria fondamentale quella della Vecchia Signora per tenere il passo del Napoli capolista, è ormai fuga a due lì in vetta. Per Pisacane e compagni partita attenta e maschia, ma alla fine sono zero i passi in avanti fatti in classifica.