Il Torino asfalta il Crotone e si porta a quota 42 punti, a cinque lunghezze dal settimo posto che potrebbe valere i preliminari di Europa League. Brutta figura invece per il Crotone, mai in partita e a tratti privo anche solo della voglia di non arrendersi. Saranno decisive, per gli uomini di Zenga, le prossime partite contro Bologna e Genoa.

Il match si apre con un ritmo piuttosto lento, con il Torino che passa in vantaggio alla prima, vera, occasione da gol: su un calcio d'angolo battuto dalla destra da Ljajic, Belotti, perso colpevolmente dalla difesa del Crotone, stacca indisturbato a centro area, trovando prima la respinta di Cordaz e poi la via della rete sul successivo tap-in.

La risposta del Crotone è immediata, con Trotta che impegna severamente SIrigu con un tiro in controbalzo dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore. Il Toro, però, raddoppia subito dopo, con una bella giocata di Iago Falque, che, servito da Baselli nei pressi della trequarti avversaria, disorienta facilmente Ajeti e Ceccherini e scarica un sinistro a fil di palo su cui Cordaz non può assolutamente intervenire.

Al trentaseiesimo la partita è in ghiaccio: altro calcio piazzato, stavolta una punizione dalla trequarti, altro gol di Belotti, che si allunga in estirada e trafigge Cordaz, ancora una volta senza alcun disturbo avversario. Il Toro prima dell'intervallo sfiora anche il quarto gol con Iago Falque, bravo a girare al volo un cross dalla destra di De Silvestri, con la palla che termina però di poco alta. Anche il Crotone va vicinissimo al gol che potrebbe riaprire la partita, con Simy, su azione da calcio d'angolo, che colpisce in pieno la traversa con un colpo di testa nel cuore dell'area piccola.

Il secondo tempo scorre via piuttosto lento, con il Torino che controlla abbastanza agevolmente i timidissimi tentativi del Crotone di riaprire la partita. Gli uomini di Mazzarri trovano anche il poker al sessantottesimo ancora con Belotti, che, dopo un break di Iago Falque, riceve dal compagno in ottima posizione e centra il bersaglio grosso per la terza volta con un preciso diagonale ad incrociare. 

Nel finale arriva il gol della bandiera del Crotone, con Faraoni che deposita in rete un cross dalla sinistra di Tumminello. Gol che serve però a ben poco: a trionfare, dilagando, è il Torino.