Quantcast
Verona-Genoa 1-0: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio

Serie A - Verona-Genoa 31ª giornata

Stadio: Marcantonio Bentegodi

Arbitro: Forneau

  lun, 04 apr ore 18:30

Simeone e badelj a confronto diretto (Getty Images).

La dura legge dell'ex colpisce ancora una volta e costringe il Genoa al suo primo stop dopo otto risultati utili consecutivi. Decide, per l'appunto, un gol di Simeone in apertura di match, la fase della partita in cui il Verona ha maggiormente schiacciato il Genoa nella propria metà campo sfiorando anche il gol del raddoppio a più riprese. Veneti che superano così il Sassuolo in classifica, liguri che invece vedono più lontana la permanenza in A.

Verona-Genoa, cronaca del primo tempo

Il Verona è una delle squadra ad aver segnato più gol nei primi venti minuti e fa subito vedere il perchè: sei minuti di forcing, scambio sulla trequarti fra Caprari e Bessa e filtrante delizioso di quest'ultimo per Simeone, che in estirada trafigge Sirigu dopo aver bruciato Vasquez.

Il Genoa risponde al minuto dodici con un tiro centrale di Melegoni dopo una bello scambio con Hefti al limite dell'area. Due minuti dopo è il turno di Portanova: tiro a giro sul secondo palo, ancora attento Montipò. E' invece miracoloso l'intervento di Sirigu al ventiduesimo su Caprari, il cui tiro a giro si infrange sul palo dopo un grande intervento con la punta delle dita del portiere rossoblù.

Il duello Caprari-Sirigu si ripropone anche alla mezz'ora e vede ancora vincitore il portiere, abile a chiudere lo specchio della porta in uscita bassa. E' l'ultima occasione degna di nota di un primo tempo giocato a buoni livelli da entrambe le squadre.

Verona-Genoa, cronaca del secondo tempo

L'inizio di ripresa è piuttosto energico con diverse occasioni sui due lati del campo. Apre le ostilità il Verona con un colpo di testa alto di Simeone da ottima posizione, risponde Destro con una rovesciata centrale. Blessin prova ad animare i suoi pescando a piene mani dalla panchina spezzando però tanto il ritmo della partita, che si fa nervosa e povera di occasioni.

Al minuto sessantanove il Genoa si scuote con una grossa occasione capitata sui piedi di Piccoli, pescato bene da Yeboah a centro area ma troppo impreciso nella conclusione, liberata da Lazovic nei pressi dell'area piccola. Il Verona non sta a guardare e con Hongla costringe Sirigu ad una parata in tuffo pochi minuti dopo, Il finale è comprensibilmente convulso e ricco di pause, l'assedio del Genoa termina però senza alcun risultato imponendo a Blessin la sua prima sconfitta italiana dopo 8 risultati utili consecutivi. 

Verona-Genoa 1-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Genoa, gara valida per la 31^ giornata di Serie A:

VOTI FANTACALCIO VERONA

VOTI FANTACALCIO GENOA

PAGELLE FANTACALCIO VERONA

PAGELLE FANTACALCIO GENOA

ASSIST FANTACALCIO VERONA-GENOA

L'esultanza del Cholito (Getty).
L'esultanza del Cholito (Getty).

31^ giornata Serie A, Verona-Genoa 1-0: formazioni e marcatori

MARCATORI
6' SIMEONE
Verona (3-4-2-1)
Montipo', Ceccherini, Gunter, Casale, Faraoni (80' Sutalo), Ilic, Tameze, Lazovic (70' Hongla), Bessa (70' Depaoli), Caprari (89' Frabotta), Simeone
ALL.: Tudor
Genoa (4-2-3-1)
Sirigu, Hefti, Maksimovic, Vasquez, Frendrup, Sturaro (46' Galdames), Badelj, Gudmundsson A. (46' Yeboah), Melegoni (78' Ekuban), Portanova (63' Amiri), Destro (63' Piccoli)
ALL.: Blessin

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE